Comincia la stagione sportiva 2019/2020, il numero delle squadre iscritte al campionato di C Silver è aumentato e assieme ad esso anche la qualità dei giocatori coinvolti. Da un mercato estivo ricco di nomi di valore e di colpi, viene a profilarsi un campionato altamente competitivo, la cui intensità si prospetta certamente molto maggiore rispetto al precedente anno e con essa lo spettacolo da offrire agli spettatori e addetti ai lavori sarà certamente ragguardevole.

L’AP Peugeot F.lli Tartarelli Monopoli, la prossima settimana, comincia la nuova stagione con la preparazione atletica curata da Fabrizio Russano, laureato in scienze motorie, preparatissimo e competente seppur molto giovane. La squadra, guidata dal riconfermato e ben apprezzato coach Massimo Cazzorla coadiuvato dall’esperto Massimo Morè, è fortemente motivata a migliorare con convinzione i risultati del campionato pregresso. Per quanto concerne la formazione, la società ha riconfermato in massima parte il gruppo che ha ben figurato lo scorso anno, partendo dal capitano Toni Allegretti, a completare il reparto lunghi Vincenzo Persichella, Giovanni Lamanna e Fabio Argento; per il reparto esterni, oltre alle riconferme del valente Giovanni Brunetti, Kevin Lescot e Christian Palmitessa, degno di nota è il ritorno del gagliardo Piero Gentile. A completare il roster arriverà nelle prossime ore l’acquisto di un formidabile play/guardia.

Preparatorie all’avvio sono le amichevoli settimanali in cui la compagine biancorossa affronterà, ogni sabato, tre diverse formazioni di C Gold, prima il Mola, a seguire Castellaneta, poi Ostuni.