Apu Gsa, presentato Di Giuliomaria

Questa mattina al Benedetti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Christian Di Giuliomaria in presenza pure del presidente Alessandro Pedone, del gm Davide Micalich e di coach Lino Lardo. «Non c’è bisogno che vi dica chi è Christian perché il suo passato parla per lui – spiega il numero uno bianconero Pedone, nella foto Zamolo allegata assieme a Di Giuliomaria -. Anche in passato abbiamo discusso in merito a un suo ritorno e ora finalmente il sogno si è realizzato. Le caratteristiche tecniche del centro possono completare la fisionomia della squadra di coach Lardo che ha già dato un’impronta meravigliosa al nostro team. Sono certo che “Di Giulio” porterà il suo mattoncino a sostegno del nostro progetto». Anche coach Lardo esprime la propria soddisfazione per la riuscita dell’operazione di mercato: «Cade a fagiolo in un momento in cui accusiamo qualche problematica di carattere fisico. Si unisce alla squadra un giocatore di esperienza in grado di inserirsi facilmente nei nostri schemi e di proporre soluzioni tattiche innovative». Il più felice di tutti è proprio il diretto interessato che corona il sogno di tornare a Udine. «Ancora ricordo l’ultima partita disputata a Udine che sancì la nostra retrocessione – rammenta il “principe” -. Quel giorno uscii dal parquet tra le lacrime e oggi sono felice di tornare in Friuli col sorriso. Sono già stato vicino a tornare a Udine in passato, ma adesso è arrivato il momento giusto. Sono pronto a fare qualsiasi cosa mi chieda il coach per aiutare la squadra a centrare l’obiettivo di vincere il campionato: entro in punta di piedi in un gruppo perfetto».

MILANO – APU GSA: ARBITRI
Domani, alle 20.45, l’Apu Gsa Udine scenderà in campo al palaIseo di Milano contro l’Urania nella terza di ritorno di B. La Fip ha designato gli arbitri Marco Leggiero di Lecce e Denny Lillo di Brindisi.

MILANO – APU GSA: LA PRESENTAZIONE DI COACH LARDO
«Andiamo a Milano per affrontare un squadra completa in tutti i reparti – dice il tecnico bianconero -, reduce da un’ottima prestazione contro Vicenza e che può contare sull’entusiasmo del rientrato Mariani. Ci attende una partita temibile su un campo difficile. Per quel che ci riguarda abbiamo stati d’animo contrapposti. Da un parte la soddisfazione per l’inserimento di Di Giuliomaria, dall’altra la preoccupazione per le condizioni fisiche di alcuni elementi. Vanuzzo non sarà del match, Zacchetti non è al top della forma e Truccolo rientra dopo un infortunio. Ci sarà da lottare, mi aspetto da tutti qualcosa in più».

MILANO – APU GSA: MEDIA
Domani sera, all’interno della trasmissione SportLife condotta da Francesco Tonizzo su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre) e in streaming su www.udinese.it con Barbara Castellini ospite in studio, saranno trasmessi collegamenti in diretta da Milano. La telecronaca del match sarà affidata a Franco Terenzani.

MASSIMO FONTANINI

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author