Aquila Basket sbarca alle Vigiliane: “Basket n' Fun” animerà piazza Battisti

La passione per la palla a spicchi non smette di incendiare Trento nemmeno in piena estate. Anche per questo Aquila Basket sarà attiva protagonista delle Feste Vigiliane, movimentando il centro storico di Trento con quattro giorni di eventi organizzati in concomitanza con le celebrazioni per il patrono cittadino. Dal 23 al 27 giugno piazza Cesare Battisti sarà animata da “Basket n’ Fun”, iniziativa durante la quale, grazie anche all’allestimento di un vero e proprio playground a cielo aperto, si svolgeranno partite, tornei, ed eventi collaterali che declineranno assieme la passione per la pallacanestro, la musica ed il divertimento in genere.

Si inizierà martedì 23 giugno, quando dalle 18 alle 21 sarà possibile incontrare e sfidare alcuni campioni della Dolomiti Energia Trentino. I giocatori di coach Maurizio Buscaglia saranno accompagnati anche dalla mascotte bianconera Shaki, con cui i più piccoli potranno divertirsi a giocare o scattare foto. Mercoledì sera, sempre dalle 18 alle 21, il playground di piazza Italia sarà invece animato da tanta musica e da un vero e proprio “Zumba Party”, evento durante il quale gli interessati e le interessate potranno conoscere questa nuova disciplina che coniuga danza e fitness in modo del tutto gratuito grazie alla collaborazione tra Aquila Basket e Zumba Trento.

Giovedì 25 giugno il playground sarà invece riservato ai giovanissimi con partite di basket dedicate ai più piccoli: dalle 18 alle 21 infatti sarà l’ora di “Future Stars”. Venerdì 26 invece la scena sarà interamente riservata alle ragazze con “Girls Night”. Sabato 27 giugno infine chiusura in grande stile con “StreetBasket”, torneo di 3 contro 3 in programma tra le 13 e le 21: la squadra vincitrice del torneo avrà diritto a partecipare gratuitamente al “Fiemme Basket 3c3”. Al torneo potranno iscriversi fino a 16 squadre: il costo di iscrizione sarà di 50 euro a team e comprenderà una maglietta per ciascun partecipante. Per informazioni e iscrizioni sarà sufficiente consultare il sito www.aquilabasket.it, la fan page di Aquila Basket su Facebook o scrivere astreetbasket@aquilabasket.it (in allegato il regolamento del torneo e la brochure dell’evento).

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author