Aquila Basket Trento, Buscaglia: "Fatto un altro passo in avanti"

Ieri sera, l’Aquila Basket Trento si è presa una bella soddisfazione, riuscendo a battere in volata (79-77) i francesi dell’ASVEL Villeurbanne, leader del Gruppo C, tornando al successo in campo europeo dopo cinque ko di fila.

Ovvia la soddisfazione di coach Buscaglia, che vede la squadra aver ormai intrapreso un positivo percorso di miglioramento: “Questa sera (ieri ndr) siamo riusciti a fare un altro passo in avanti nella gestione della partita, abbiamo avuto sempre sotto controllo tutti i “momenti” del match: stiamo dando continuità a quanto fatto nelle ultime settimane in allenamento ancora prima che sul campo“.

“Nel primo tempo abbiamo commesso tanti errori ma abbiamo anche fatto vedere buone cose; all’intervallo abbiamo aggiustato alcuni aspetti e capito come la partita andava girata dal punto di vista delle responsabilità individuali soprattutto in difesa” – continua Buscaglia – “Abbiamo costretto l’ASVEL a 20 palle perse, che non sono poche. Quindi ci portiamo via il fatto di aver disputato un’ottima partita contro una grande avversaria“.

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.