Aquila Basket Trento, Buscaglia: "Nei finali punto a punto gli episodi sono decisivi"

Trasferta amara al PalaVela di Torino per l’Aquila Basket Trento. I ragazzi di coach Buscaglia perdono in volata 86-84 contro la Fiat Torino, restando impantanati sul fondo della classifica a quota 4, mentre i piemontesi salgono a quota 6. Non basta l’ottima serata dei vari Marble (28 e 7/10 dal campo), Hogue e Gomes (18 a testa a referto) per portare a casa una vittoria che sarebbe stata molto importante.

Abbiamo fatto un primo tempo discreto, anche se avremmo potuto metterci più energia, intensità ed attenzione difensiva, perché volevamo attaccare Torino in campo aperto e transizione” – ha commentato coach Buscaglia – “Nella seconda metà di partita, al contrario, siamo riusciti a farlo, difendendo più forte e correndo di più. Sul +9, però, ci è mancata lucidità per gestire alcune situazioni chiaveQuando poi si arriva ai finali punto a punto, si gioca anche con gli episodi. Oggi, purtroppo, abbiamo finito per perdere la partita“.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.