Aquila Basket Trento, Buscaglia: "Peccato per la sconfitta. Ci siamo un pò persi nel secondo tempo"

Nell’anticipo di ieri della 7° giornata di Serie A, l’Alma Pallacanestro Trieste ha avuto la meglio sull’Aquila Basket Trento con il punteggio di 85-74. Una vittoria che permette agli Alabardati di salire a quota 6, mentre Trento resta a quota 2, in penultima posizione.

Così coach Buscaglia al termine della sfida dell’Allianz Dome: “Siamo partiti bene questa sera e, finché abbiamo eseguito il nostro piano partita, abbiamo dimostrato di esserci e di potercela giocare. Aver eseguito non per forza voleva dire essere avanti nel punteggio, ma stavamo tenendo il match sui nostri binari. Nel secondo tempo invece ci siamo un po’persi“.

“Stiamo crescendo nella nostra capacità di reazione a momenti difficili in campo, nonostante la nostra posizione di classifica e il nostro avvio di stagione complicato. Ma stasera non è bastato” – prosegue Buscaglia – “Peccato, perché avevamo costruito un piccolo margine di vantaggio nel primo tempo, che abbiamo però sprecato con troppa leggerezza per colpa di un paio di brutti possessi in attacco e in difesa. Specialmente in trasferta, abbiamo bisogno di essere più cinici“.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.