Aquila Basket Trento, Buscaglia: "Prestazione importante, nonostante la sconfitta"

L’Aquila Basket Trento è uscita sconfitta dalla trasferta di Ankara con il Turk Telekom, nel 9° turno della prima fase della EuroCup 2018/19. Una sconfitta, maturata con il risultato di 84-77, che sancisce l’eliminazione dalla competizione continentale per la formazione di Maurizio Buscaglia.

L’allenatore di Trento, comunque, si dice soddisfatto della prova offerta dai suoi su un campo difficile: “Oggi abbiamo fatto una partita di carattere in un’occasione importante. Abbiamo avuto un buon impatto sulla gara, controllando bene il ritmo della partita, e nella seconda metà gara tutti sono stati importanti e coinvolti, sia in attacco, dove nel corso del terzo periodo abbiamo fatto un bel lavoro per creare buoni tiri, sia in difesa“.

Questo aspetto, per me, è stato davvero importantissimo. Certo ci sono mancati alcuni dettagli, alcune chiusure difensive; ma dopo una gara determinata come quella che siamo riusciti a disputare oggi non possiamo che fare altro che i complimenti ai nostri avversari, che sono stati molto bravi” – aggiunge Buscaglia – “Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di campionato di sabato contro Reggio Emilia, che per noi sarà fondamentale. Probabilmente una partita chiave per la nostra stagione“.

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.