Aquila Basket Trento, Buscaglia: "Volevamo questa vittoria. Reagito bene ai momenti complicati"

E’ dell’Aquila Basket Trento l’anticipo della 18° giornata di Serie A, 3° di ritorno. Davanti al pubblico amico del PalaTrento, i ragazzi di coach Buscaglia hanno avuto la meglio sull’Openjobmetis Varese al termine di una partita molto combattuta, conclusa con il punteggio di 74-71. Una prova corale per l’Aquila Basket, che manda in doppia cifra ben 6 giocatori, con Toto Forray top-scorer (14+3 rimbalzi). Un successo, quello di ieri sera, che permette a Trento di salire a quota 16, agganciando momentaneamente Brescia e Trieste.

Queste le parole di coach Buscaglia al termine del match: “Avevamo grande voglia di portare a caso il risultato, e lo abbiamo fatto al termine di una partita dura, tosta, che per noi per è stata di grande consistenza. Nei 40’ si sono affrontate due squadre che non mollano mai, aspetto che è nel DNA sia di Trento che di Varese: abbiamo cominciato bene, con grande energia e grande attenzione in difesa, poi siamo cresciuti in attacco con ottima circolazione di palla, coinvolgendo tanti giocatori diversi. E poi abbiamo reagito ai nostri momenti di difficoltà con compostezza e con grande presenza mentale“.

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.