Aquila Basket Trento, Flaccadori: "Possiamo e dobbiamo migliorare in difesa"

La Dolomiti Energia Trentino (1-2) affronta in casa stasera, martedì 23 ottobre, alle ore 20.30 la Turk Telekom Ankara (0-3) nel Round 4 di regular season in 7Days EuroCup. I ragazzi di coach Buscaglia non attraversano un bel momento, reduci come sono da cinque sconfitte in fila tra campionato e coppa. Alla vigilia della sfida contro i turchi, a suonare la carica ci pensa Diego Flaccadori.

Dalla trasferta di Varese al di là della sconfitta credo che possiamo portare via qualche buon insegnamento: in attacco abbiamo fatto vedere passi in avanti e qualità che dovremo provare a mantenere nelle prossime partite, a partire da quella di domani contro Ankara; in difesa però possiamo e dobbiamo fare di più, sia sugli esterni che sui lunghi avversari, ci occorre crescere di squadra nella transizione difensiva e nella lotta a rimbalzo, fattori che saranno importanti anche contro un’avversaria con giocatori di alto livello offensivo come Ankara“.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.