Aquila Palermo finalmente al completo contro Barcellona, Tucci: “Ottima prova”

La prima verifica attendibile della stagione, ha finalmente dato i suoi frutti. L’Aquila Palermo di coach Tucci è scesa, per la prima volta al completo, sul parquet del PalaMangano nel pomeriggio di sabato, in occasione della terza amichevole stagionale.

Avversario dei biancorossi, un’altra siciliana di A2, il Basket Barcellona ancora in piena fase di costruzione del prossimo campionato. Una prova corale e di maggior spunto rispetto alle due precedenti uscite contro Agrigento e Trapani per i ragazzi di Tucci, che hanno saputo far valere le proprie caratteristiche fisiche e tecniche, soprattutto al tiro e nella collaborazione.

E’ stato un buonissimo test devo dire – ha ammesso l’allenatore biancorosso a fine gara -. Sapevamo di aver pagato qualcosa a livello di carico nelle due precedenti gare, mentre contro Barcellona, ad ogni modo senza stranieri, abbiamo sfruttato fisico, velocità e duttilità di tutti i nostri giocatori, attendendo il rientro anche di qualcun altro che avverrà probabilmente dopo l’inizio del campionato. Serviva spingere per vedere dove potevamo arrivare, e devo dire che abbiamo fatto bene”.

Abbiamo scelto di costruire un gruppo senza stelle – ha proseguito coach Tucci -. Non volevamo necessariamente un giocatore di A2 che ci trascinasse, volevamo invece creare un gruppo che venisse completato dai nuovi innesti, sulla base di chi è rimasto. E poi abbiamo puntato su quella che è e che deve sempre essere la mentalità di questo club: siamo un gruppo che lavora, dalla dirigenza, a tutto lo staff tecnico e amministrativo. Vogliamo fare tutti cerchio, cercando di costruire una strategia che riguardi tutti, anche la città e i nostri tifosi”.

Lunedì pomeriggio altra amichevole ed altra trasferta, questa volta in casa dello Zannella Cefalù (PalaZannella, ore 18).

AQUILA PALERMO – BASKET BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Parziali: 23-18, 20-20, 14-18, 20-16

Aquila Palermo: Requena 18, Stella 5, Azzaro 9, Cozzoli 13, Antonelli 8, Merletto 12, Di Emidio 3, Urbani 3, Ondo Mengue 6. All. Tucci

Barcellona: Centanni 9, Maccaferri 19, Varotta 3, Fallucca 10, Bianconi 8, Cefarelli 17, Capitanelli 6. All. Bartocci

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author