Aquila Trento: Jared Ralsky nuovo assistente del GM Trainotti

Aquila Basket Trento annuncia che Jared Ralsky, 32 anni di Chicago l’anno passato ai New Orleans Pelicans come Basketball Operations Manager, sarà il nuovo assistente al general manager della Dolomiti Energia Trentino. Ralsky, che ha concluso la sua terza stagione con la franchigia NBA della Louisiana preparando il Draft 2015 svoltosi a fine giugno, inizierà a lavorare con lo staff bianconero già a partire dalla NBA Summer League cominciata questo fine settimana a Las Vegas. Per Aquila Basket Ralsky si occuperà di scouting nazionale ed internazionale, supportando nel contempo la gestione dei rapporti tra squadra, coaching staff e società.

32 anni e una laurea conseguita all’Università dell’Illinois, nelle ultime tre stagioni Jared Ralsky ha lavorato nello staff NBA dei New Orleans Pelicans, prima nel ruolo Basketball Operations Assistant, poi come detto in qualità di Basketball Operations Manager. Nelle cinque precedenti stagioni Ralsky aveva lavorato ai San Antonio Spurs, dove ha collaborato attivamente sia con il coaching staff che con il front office, ai Milwaukee Bucks, e in D-League con gliAustin Toros, franchigia satellite degli Spurs con la cui maglia ha conquistato un titolo nella lega di sviluppo NBA la guardia bianconera Jamarr Sanders. In questi anni Ralsky, che parla già correntemente italiano e sarà a Trento a partire da agosto, ha maturato anche una breve esperienza professionale nel Belpaese occupandosi di scouting interazionale durante il lockout NBA del 2011.

SALVATORE TRAINOTTI (General Manager DOLOMITI ENERGIA): Conosco Jared da alcuni anni quindi la scelta di portarlo nel nostro staff è stata l’evoluzione meditata di un rapporto professionale e personale. Con lui vogliamo professionalizzare ulteriormente il nostro scouting oltre che attingere al suo bagaglio di conoscenze ed esperienze per migliorare la gestione quotidiana della squadra. Si tratta in ogni caso di un’opportunità “culturale” assolutamente stimolante per tutta la nostra organizzazione e sono convinto che porterà benefici a tutto il nostro progetto, non solo sportivo”.

JARED RALSKY (Assistant General Manager DOLOMITI ENERGIA): “E’ un privilegio avere l’occasione di entrare in una organizzazione come questa e poter lavorare con persone che conosco da tempo e per la cui professionalità ho maturato grandissimo rispetto: persone come Luigi, Salvatore, Maurizio e Michael. Devo loro un enorme ringraziamento e non vedo l’ora di poterli raggiungere e poter lavorare anche con tutte le altre persone del club”.

Questa è davvero una eccezionale opportunità professionale – continua Ralsky da Las Vegas – perché questo gruppo ha già fatto un lavoro fenomenale nel far crescere anno dopo anno questo programma, elevando la squadra al livello a cui è arrivata ora. La parte dura del lavoro è stata fatta, e la volontà di inserire persone nuove dall’esterno in un momento come questo, mostra di quale tipo di apertura mentale e sicurezza nei propri mezzi questo gruppo disponga. L’Italia ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, e sono davvero entusiasta all’idea di poter presto incontrare la gente di Trento e potermi inserire in questa comunità”.

Commenta
(Visited 84 times, 1 visits today)

About The Author