Aquila Trento: nel fine settimana l'esordio per U15 e U16

Settimana densa di appuntamenti in casa Dolomiti Energia Trentino, non solo per la formazione di coach Buscaglia che dopo l’esordio in Eurocup sfiderà domenica la Giorgio Tesi Group Pistoia in un match tra team imbattuti, ma anche per le squadre del settore giovanile aquilotto. La selezione under 16 guidata da coach Alessio Marchini esordirà nel Campionato under 16 di Eccellenza giocando a Treviso contro i campioni d’Italia della Benetton.

Il team Under 15 allenato da Thomas Minati inizierà invece la sua stagione ospitando alle 15.30 il Basket Mestre.

ALESSIO MARCHINI (Responsabile settore giovanile DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): Per la squadra U16 subito esordio molto impegnativo sul campo di una Benetton Treviso fresca finalista delle Finali Nazionali U15 (vinte da Stella Azzurra) e rinforzatasi durante l’estate con alcuni innesti provenienti da fuori regione. Allo stesso tempo il nostro gruppo ha cambiato pelle rispetto all’anno scorso, è in forte crescita e vorrà dimostrarlo subito alla Ghirada. Siamo molto curiosi di capire quali indicazioni potrà dare questo primo scontro”.

A esordire – continua Marchini – sarà anche per il gruppo U15 che affronterà a Manazzon il Bk Mestre 1958. La squadra di coach Minati ha mostrato finora un interessante miglioramento, dimostrandosi  un gruppo solido  con qualche interessante individualità che inizia ad emergere”

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author