Ardita, en plein delle squadre del vivaio

Buon momento per il vivaio Ardita, con le cinque squadre iscritte ai campionati Fip delle varie categorie tutte vittoriose nei recenti impegni. Facciamo il punto della situazione, squadra per squadra, sull’andamento dei nostri ragazzi.

 

UNDER 20 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 19^ giornata, con l’Ardita risalita al quinto posto in classifica con uno score di dieci vittorie e sette sconfitte e il turno di riposo già affrontato sia all’andata che al ritorno. Doppia vittoria negli ultimi due impegni affrontati: la squadra dei coach Paolo e Matteo Bortolotti ha vinto 70-55 il derby casalingo con la Falconstar Monfalcone e martedì ha espugnato Fagagna per 69-92. Si torna in campo domani alle 19 al PalaBigot per affrontare l’Interclub Muggia.

 

UNDER 16 FEMMINILE Le ragazze in biancoblu hanno concluso la prima fase in terza posizione nel girone B, con otto vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata della prima fase l’Ardita ha espugnato il campo della Virtus Feletto con un netto 43-70. La squadra guidata dai coach Tuzzi e Bacicchi approda al girone High con le otto migliori compagini regionali di categoria. Si portano appresso i punti degli scontri diretti della prima fase (Ardita quinta a quota 4), primo impegno in calendario mercoledì 24 febbraio alle 18.15 al PalaBrumatti contro la Polisportiva Casarsa.

 

UNDER 15 MASCHILE Conclusa la prima fase nel girone C con un bilancio di quattro vittorie e sei sconfitte che è valso il quarto posto al team di coach Maurizio Leban. I ragazzi biancoblu hanno iniziato la seconda fase (stesso girone e stessi avversari) con due vittorie: battuto il Basket 4 Trieste 63-37 ed espugnata Romans in volata per 69-70. Ora l’Ardita si trova al quarto posto con sei vittorie e sei sconfitte. Domani alle 17 al PalaBigot partita casalinga contro l’Azzurra capolista.

 

UNDER 14 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 15^ giornata, con l’Ardita che attualmente vanta uno score di cinque vittorie e sette sconfitte e si trova al settimo posto. Nella prima di ritorno la squadra di coach Drazen Grbac ha superato l’Aibi Fogliano al PalaBrumatti per 71-67. Giovedì 25 febbraio altro match casalingo, alle 18 al PalaBigot arriva l’imbattuta capolista Cmb Arcobaleno Trieste.

 

UNDER 13 MASCHILE La squadra guidata dai coach D’Amelio e Zucco, iscritta al campionato come Dinamo Gorizia ha uno score di sei vittorie e tre sconfitte dopo la sesta giornata di ritorno e si trova al terzo posto in classifica. Mercoledì a Romans vittoria esterna contro l’Asar per 55-84. Venerdì 26 febbraio si chiude la prima fase, i nostri ragazzi ospiteranno l’Alba Cormòns al PalaBigot alle 17.

 

 

Giuseppe Pisano

 

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author