Domenica 21 Ottobre alle ore 18.15 l’Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà al Palasport ESTRA il CMC Carrara per la terza giornata di andata del campionato di Serie C, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Frosolini Irene di Grosseto ed Agnorelli Giovanni di Poggibonsi.

La SBA in questo inizio di campionato ha dato continuità all’ottimo precampionato culminato con l’accesso alla Final Four di Coppa Toscana, gli amaranto hanno vinto le prime due sfide contro squadre di alto livello come Quarrata e Invictus Libertas Livorno, ma anche il prossimo avversario è di prima fascia perchè il CMC Carrara nonostante il passo falso con il Costone dopo un tempo supplementare ha un roster profondo e competitivo.

Rispetto alla squadra che ha centrato il terzo posto lo scorso anno è cambiata la guida tecnica passata da coach Colombi a Mirko Diamanti, un allenatore che non ha certo bisogno di presentazioni e che solo due stagioni fa ha conquistato lo scudetto femminile con Lucca. A rinforzare poi la squadra apuana è arrivato anche Yosa Ramirez protagonista di un’ottima stagione in maglia SBA dove ha viaggiato a quasi 14 punti di media a partita, nuovi innesti per Carrara anche Raffaelli da Viareggio e la coppia Morando-Maffei ex Pontedera, giocatori che si sono inseriti in una intelaiatura ben collaudata dove Fiaschi, Borghini ed il capocannoniere del campionato Fontanelli sono le bandiere del club.

Per l’Amen purtroppo c’è da segnalare l’infortunio al capitano degli amaranto Castelli,  che non potrà essere della partita ed i cui tempi di recupero saranno valutati dallo staff SBA nei prossimi giorni. Proprio per questo motivo l’Amen cercherà il successo pieno in questa gara di cartello per la terza giornata di campionato, cercando di dare tutte le proprie energie per sopperire al contributo di Claudio Castelli e regalare una nuova soddisfazione al pubblico amaranto. Palla a due della sfida con CMC Carrara domenica alle 18.15.


Il fine settimana delle squadre SBA comincia ad essere molto intenso, oltre alla Chimet Under 16 Eccellenza che ha vinto nell’anticipo di Giovedi la sua terza partita in altrettante gare di campionato, domenica ci sarà l’esordio anche della Galvar SBA nell’Under 14 Elite quando alle 11.15 al Palasport Estra arriverà il Pino Firenze e della Rosini Impianti Mercoledi a Sansepolcro per l’Under 18 Regionale, in trasferta anche la DuniaPack Under 15 Eccellenza Lunedi a Firenze con la Laurenziana e la Tecnoil Under 18 Gold Martedi a San Giovanni Valdarno sponda Polisportiva Galli.
Tanti impegni anche per il Minibasket Nova Verta SBA, sabato doppio incontro amichevole per i 2008 e 2009 contro i parietà del Centro Minibasket Arno di Rignano, mentre Sabato e Domenica gli Esordienti 2007 Rosso parteciperanno al Torneo Innocenti a Firenze.

Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo