Aria di derby per i Raggiosolaris: al PalaCattani arriva Imola

ARIA DI DERBY PER I RAGGISOLARIS: AL PALACATTANI ARRIVA IMOLA

Si respirerà aria di grande basket domenica 16 novembre al PalaCattani (palla a due ore 18). Ospite dei Raggisolaris sarà la Virtus Spes Vis Imola, storica formazione romagnola protagonista di mille battaglie in terra faentina a fine anni Ottanta e capolista del girone. A rendere ancora più entusiasmante questa gara (senza dubbio il vero derby romagnolo in casa manfreda) sarà la cornice di pubblico, con molti tifosi che arriveranno anche da Imola. 

Sono tantissimi i giocatori di valore nel roster giallonero a cominciare da Andrea Porcellini, atleta che conosce molto bene il parquet faentino avendovi giocato per quattro anni in serie B2 con la Pallacanestro Faenza dal 2006 al 2010, senza dimenticare gli altri ex di turno in maglia imolese Luciano Massari, Simone Pieri e Marco Morara. Nelle file manfrede c’è invece Lorenzo Dalpozzo, cresciuto proprio nelle giovanili della Virtus Spes Vis, e coach Marco Regazzi. Imola è probabilmente la maggiore candidata alla vittoria del girone, avendo potenziato in estate un roster già molto competitivo con elementi come Nunzio Corcelli, secondo miglior marcatore della squadra, e Marco Morara aggiungendovi anche un decimo uomo di lusso come Pietro Dall’Osso. Con Porcellini che oltre ai punti si sta dedicando ai rimbalzi, il cecchino della squadra di coach Massimo Solaroli è Lorenzo Grillini, con 14 punti a partita, ma è tutto l’organico ad essere pericoloso in fase offensiva, come dimostrano i sei giocatori andati in doppia cifra nell’ultima gara contro l’Asset Banca San Marino.

I Raggisolaris arrivano a questo incontro con il morale altissimo dopo la stupenda vittoria ottenuta contro Castenaso, conquistata grazie ad una grande prestazione di squadra. 

“Siamo molto motivati – spiega Andrea Baccarini, general manager dei Raggisolaris –, perchè affronteremo una società tra le più storiche del panorama romagnolo e soprattutto una delle maggiori candidate alla vittoria del campionato. Il loro primo posto in classifica non è infatti casuale, perchè in questa prima parte di stagione Imola ha ottenuto ottimi risultati perdendo soltanto a Castenaso con il roster non al completo. Arriviamo in grande condizione fisica e mentale a questo incontro con l’obiettivo di compiere un altro passo avanti nella crescita del gruppo e di mantenere l’attuale posizione in classifica. Quest’anno il campionato di C Nazionale è davvero combattuto ed infatti al secondo posto ci sono ben sette squadre appaiate”. 

Prima della partita, dalle 16, si terrà l’Ultrafesta, evento dedicato agli appassionati della pallacanestro con gare ed esibizioni sul parquet del PalaCattani. 

Inoltre da domenica partirà una collaborazione tra Banca Mediolanum e Raggisolaris. L’iniziativa prevede l’assegnazione di gadget e mareriale marcato Basketball Faenza ad alcune persone estratte a sorte tra il pubblico.

Dopo il match contro Imola i Raggisolaris giocheranno in casa di Fiorenzuola contro il Fiore Basket Fiorenzuola domenica 23 novembre alle 18. 

Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo: http://www.youtube.com/user/Raggisolaris/video

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author