Aria nuova in casa Pallacanestro Molfetta: nasce un unico gruppo insieme alla Virtus

Conclusa la stagione 2016/2017 con il raggiungimento dei play-off, seppure caratterizzata da alti e bassi e con alcune vicissitudini che si vogliono chiamare “sfortunate” (arbitri inopportuni in una partita decisiva e tabellone docet…), in casa Pallacanestro Molfetta e nella testa del suo presidente Nicola Solimini e dei dirigenti è balenata un’idea…

In vista della riforma prevista dalla Fip Puglia, che fra due anni prevede l’introduzione di due distinti campionati di C GOLD e C SILVER, l’idea era: perché non unire le forze con il gruppo Virtus, altra società molfettese militante nello stesso campionato, e prepararsi per provare a riportare la pallacanestro in questa città, al livello che tutti i tifosi si aspettano?

Naturalmente con un progetto che coinvolgesse direttamente anche l’unica realtà, ormai consolidata, del basket giovanile a Molfetta, gli amici dei BALLERS.
Detto fatto, avviati i contatti e dopo alcune riunioni fiume quasi tutti d’accordo…
Perché quasi? Perche il presidente della Virtus, preferisce che la sua rimanga una unità distinta che prosegue per la sua strada mantenendo nome, simbolo e colori sociali, sicuramente con altri collaboratori.
Quindi eccolo il vento nuovo: la maggior parte dei dirigenti, lo staff tecnico ed i collaboratori della Virtus insieme al gruppo ormai consolidato della Pallacanestro Molfetta, tutti sotto un unico simbolo con i colori della città a lavorare insieme, senza fare il passo più lungo della gamba, per chi ama questo sport che possa rimanere “solo” uno sport che coinvolge, appassiona e diverte.
Tutti a lavorare sacrificando non poco del tempo libero solo per il piacere di farlo.

I nostri tifosi, che sono tornati a riempire il Pala Poli, ora devono solo aspettare i prossimi giorni… promettiamo impegno e passione.

 

 

 

fonte: Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author