Ariano Irpino: le ragazze dell'under 19 battono Napoli

Successo di prestigio per la formazione under 19 della Mcs Ariano Irpino. Le ragazze guidate da Valentina Calandrelli ed Iris Ferazzoli si sono regalate il secondo successo stagionale superando la terza forza del girone campano: la Saces Napoli. Il successo per 62-56 è maturato al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine in cui le arianesi sono state brave a rintuzzare i tentativi di rientro delle ospiti. Ilaria e Viviana Acanfora, Alessandra Caccavo, Polina Chelenkova, Ilaria Cifaldi, Ilaria De Michele, Luisa Fevola, Sara Russolillo e Alessia Scrima sono queste le magnifiche nove babies rossoblu che hanno compiuto l’impresa e promettono di una seconda parte di stagione con un passo diverso.

Sul successo c’è la griffe indelebile di Polina Chelenkova (26 punti) determinante su entrambi i lati del campo, ma anche quella di Ilaria De Michele (13) ed Alessandra Caccavo (12). E’ stato soprattutto l’innesto dell’ala-centro bulgara ad aver cambiato le prospettive delle leoncine. Battesimo di fuoco per lei: match contro le prime della classe Battipaglia e Salerno che avevano già dato segnali importanti, confermati dalla prima vittoria contro il Centro Diana Maddaloni. Il transfer arrivato in forte ritardo ha tenuto lontano dal parquet la cestista per tutto il girone di andata. La classe ’98 quest’estate a Talinn ha partecipato agli Europei di categoria con la rappresentativa bulgara.

Non è la prima volta che segno 26 punti, ma sono contentissima di averlo fatto qui ad Ariano. Mi sto trovando bene in squadra. Sono contenta perché gli allenamenti sono ben programmati. Posso allenarmi con profitto”. Polina o semplicemente “Poli” si sta integrando nella realtà arianese e si allena in pianta stabile con la prima squadra. “Mi piace il modo di vivere, la squadra di A2 è forte ed ho il piacere di allenarmi anche con loro. I coach mi sostengono e lavorano per farmi crescere”. L’obiettivo è quello di vederla presto in prima squadra. Appuntamento alla prossima stagione. “Sono concentrata e spero di continuare a giocare così fino alla fine della stagione”.

UNDER 15 ED ESORDIENTI – Successo nell’ultimo turno anche per le altre due formazioni rossoblù. L’under 15 ha vinto a Capaccio con il punteggio di 48 a 37 mentre la formazione Esordienti è entrata nella propria stagione vincendo a Casalnuovo per 48 a 20.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author