Notiziario Arona Basket

Dopo sette vittorie consecutive si ferma proprio al Viking Garden la corsa dell’Arona Basket in Serie C Regionale, che è stata sconfitta tra le mura amiche dal Casale Basket con il punteggio di 61-71. Non basta il tentativo di rimonta nell’ultima frazione dei lacuali, così come non sono sufficienti i 13 punti di Gallina, gli 11 di Appendini e 10 di Milione.
Quinto stop consecutivo per l’Under 19 nel campionato DNG, che ha visto i lacuali essere sconfitti 60-75 (Pedrazzani 17, Hidalgo 14, Milione 10), in casa, contro la Pool 2000 Loano. Momento non semplice per la squadra, che però ha fatto intravedere sei segnali di crescita e miglioramento rispetto alle ultime uscite.
Netta sconfitta per l’Under 17 Eccellenza di coach Tommaso Bruno, che ospitava la forte Pallacanestro Biella. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, nella seconda frazione i biellesi piazzano il primo vero break e da quel momento in poi prendono il largo fino al 65-94 finale (Cesani 20, Dalleolle 11).
Perde al Pala Cadorna di Borgomanero l’Under 17 Regionale di Romerio, battuta 62-51 (Yassin 18, Acconito 12) dal College C, al termine di una gara a tratti ben giocata e anche gestita nel punteggio dagli ospiti, che cedono poi contro un avversario più prestante sul piano fisico e atletico.
Non passa Trecate ad Arona nel campionato Under 15 Regionale, nel match tra le due prime della classe. Come prevedibile gara molto equilibrata e sempre punto a punto fino a 3′ dalla fine, quando i lacuali alzano ulteriormente l’intensità della propria difesa e girano l’inerzia a proprio favore, vincendo 74-67 (Yassin 17, Caneva 15, Kushova 13, Rossi 12).
Espugna Casale l’Under 14 Elite di coach Bruno, che grazie alla miglior partita dell’intera stagione si impone 66-79 (Caneva 26, Giordano 12, Ielmini 12), mentre per l’Under 13 Elite di Montani arriva una battuta d’arresto contro l’Sbt, frutto di una brutta gara disputata dai ragazzi aronesi e finita sul 61-49 (Romerio 15) in favore degli avversari.
Sconfitta netta nel punteggio per l’Under 13 Regionale, battuta 37-68 (Giordano 9, Chinello 8) da Verbania, nonostante una buona prestazione dei giovani lacuali, che soffrono soprattutto la superiorità di un giocatore avversario, autore di 30 punti.

Riccardo Brivio
Sport in the Zone

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author