Arona Basket: i risultati del fine settimana

Torna a vincere tra le mura amiche l’Arona Basket in Serie C Silver, imponendosi 70-61 (Bardi 14, Facchin 13, Pedrazzani 11, Carone 10) contro la Pallacanestro Chivasso, giocando una gara solida e controllando il vantaggio per tutto l’arco dei 40’ di gioco. Netta invece la sconfitta subita ieri sera nel campionato Under 20 DNG, con i ragazzi di coach Tommaso Bruno che soffrono la superiorità fisica di Biella e vengono battuti in casa 34-77 (Hidalgo 7, Biraghi 7, Gallinari 6). Bella prova di maturità e prestazione molto solida per la formazione Under 18 Elite, che sul campo della terza forza del campionato, Vercelli, gioca un ottima partita e conquista meritatamente la vittoria finale imponendosi 61-71 (Dalleolle 23, Cerutti 12).

Prosegue il periodo negativo dell’Under 15 Eccellenza di coach Montani, che contro l’Auxilium Torino ha raccolto la sesta sconfitta consecutiva. Ancora una volta gli aronesi dimostrano di potersela giocare ma manca il guizzo necessario per cambiare le sorti dell’incontro ed evitare il 52-53 (Bianchi 22, Tonetti 12) finale.
Si conferma imbattuta invece la formazione Under 14 Elite di coach Bruno, che pur giocando una gara con qualche alto e basso di troppo, dimostrano la propria superiorità contro Biella e vincono 57-70 (Benessahraoui 18, Masala 17), mantenendo così la testa della classifica.
Ampia sconfitta per i ragazzi dell’Under 14 Regionale, che mostrano segnali di miglioramento contro Ponderano, ma ancora non sufficienti per evitare la vittoria degli ospiti 48-75 (Guffanti 13, Chinello 10).
Tutto facile per l’Under 13 Elite di College Basketball contro i pari età aronesi, che non riescono di fatto mai ad essere in partita contro i “cugini” di Borgomanero, primi in classifica. Da sottolineare però l’ottimo atteggiamento per i ragazzi di coach Romerio, che nonostante il 103-45 (Inversini 12, Leveni 10) non smettono mai di provarci e di lottare.
Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author