Arona Basket, resoconto giovanili

L’under 20 eccellenza viene sconfitta in trasferta contro Moncalieri, 89-73 il punteggio di una partita giocata a viso aperto da Arona. La Esseti resta in scia per gran parte del match, toccando persino il -2, sul 52-50. Quando gli ospiti accusano un leggero calo fisico, Baldasso e Bonaventura ne approfittano per siglare un parziale favorevole alla PMS. Rimane comunque positivo l’atteggiamento dei biancoverdi che combattono fino alla fine. Per la Esseti bene Hidalgo (24) e Gallinari (18).
L’Under 18 élite di coach Romerio perde il big match della prima fase ad Omegna. Entrambe le squadre, già sicure del passaggio del turno, si sono giocate la partita valida per il primato nel girone. Dopo un inizio positivo gli Aronesi soffrono la pressione di Omegna, i padroni di casa nel finale approfittano della fretta di Arona assicurandosi il successo. 74-64 il finale, bene Dalleolle (24).
Seconda beffa in tre partite per l’under 16 regionale di coach Montani. Al termine di un match piuttosto equilibrato Biella la spunta con il punteggio di 71-73. Comunque buona la prestazione della squadra che ha reagito alle precedenti uscite sottotono.
L’under 15 eccellenza perde il derby con il College Basketball, 66-86 il punteggio alla fine di una partita che ha visto grande equilibrio in campo per i primi 15′; qui un parziale di 14-0 a favore degli ospiti mette sulle ginocchia i ragazzi di coach Montani che sono costretti ad arrendersi a Rupil e compagni. Per Arona bene Bianchi (24).
Continua l’imbattibilità dell’under 14 élite di coach Bruno, Ravasi e compagni trovano l’ennesimo referto rosa contro Cameri, 74-60 il punteggio dopo una partita giocata non sempre bene dagli aronesi. Arona trova comunque con anticipo la qualificazione alla fase TOP, trovandosi quindi tra le prime 6 del Piemonte.
L’under 14 regionale, nonostante la sconfitta, gioca un buon match contro Novara; i padroni di casa si arrendono alla fisicità di Munafò (31). 51-75 il finale, per i giovani vichinghi bene Guffanti (14).
L’under 13 élite comincia in maniera convincente la sua partita contro Biella; dal secondo quarto in avanti tutte le certezze di Arona svaniscono nel nulla e Biella ne approfitta per ‘schiacciare’ i bianco verdi. 40-73 il finale.

 

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author