Arriva la Nazionale al Folgaria Basketball Camp

Si alza il sipario oggi della quinta e ultima settimana del Folgaria Basketball Camp 2015: ennesimo turno da “sold out”, come del resto il terzo e il quarto. Sono attesi a Folgaria circa 240 camperini che potranno vivere una settimana speciale. Sì, perchè domani sera, al termine del “Media Day” in programma a Milano, salirà sull’Altopiano la Nazionale Italiana di Simone Pianigiani per preparare gli Europei di settembre. Saranno presenti tutti i “big”, a cominciare dalle stelle NBA Bargani, Belinelli, Gallinari e Datome. Gli azzurri si alleneranno al PalaFolgaria da martedì 21 a mercoledì 29 luglio, allorquando scenderanno a Trento per disputare la “Trentino Basket Cup 2015”, con Olanda, Austria e Germania (30-31 luglio e 1° agosto).

Il direttore del FBC Renato Caroli ha voluto fare le cose in grande per questa quinta settimana: l’head coach sarà nientemeno che Dan Peterson, per tutti “the coach”, che non ha certo bisogno di presentazioni. Il popolare Dan intratterrà i camperini con le sue imperdibili lezioni tecniche e le sue “gag” che non mancheranno nemmeno quest’anno. Il bel tempo e il caldo di Folgaria favoriranno pure le attività del FBC che si svolgeranno, per la maggiorparte, all’aperto.

Il Folgaria Basketball Camp si prepara a chiudere con il botto la 28^ riuscitissima edizione e punta dritto verso il trentennale, traguardo che taglierà nell’estate 2017!

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author