Arriva la terza sconfitta in fila per i Dulca Santarcangelo

Primo quarto che vede subito le due squadre partire a ritmi serratissimi. Si corre da una parte all’altra del campo senza sosta. Cardellini scalda la mano con la prima tripla di serata, Contento risponde colpo su colpo. Saponi e Benfatto sotto canestro accendono una battaglia fatta di fisico e cattiveria cestististica che durerà per tutti i 40 minuti. D’alessandro e Andreaus portano avanti gli ospiti e a fine primo quarto il punteggio dice 19-21 Cento.

Secondo periodo con gli Angels che cominciano a sbagliare una serie infinita di tiri da 3 punti e Cento invece con l’asse Fontecchio-Caroldi produce punti su punt, il secondo in particolare con le due bombe che danno il massimo vantaggio centese sul +15. Ma una reazione d’orgoglio gialloblù con due conclusioni dalla lunga distanza di Moretti e Pesaresi e 1/2 per il play riminese riportano a -7 i Dulca. Finale di primo tempo 34-41.

Terzo quarto che si apre con Botteghi sugli scudi che si fa sentire in difesa e trova le giuste soluzioni in attacco. Gli Angels arrivano fino al -3, quando Cento trova le contromisure e la partita comincia a viaggiare sulle ali dell’equilibrio. Una molla il punteggio con agli antipodi il -3 e il -7. Niente da fare per il completamento della rimonta Angels. Finale di quarto 55-58.

Ultimo parziale in totale tensione che ripercorre le orme del terzo. Ci provano Bedetti e Moretti (4 triple in serata per lui con 20 punti totali), ma dall’altra parte rispondono Contento e Fontecchio. Un mini black-out gialloblù sulla zona 2-3 di Coach Giordani riporta a +10 Cento, ma l’orgolgio Dulca è immenso e una tripla di Bedetti e un canestro e fallo (tiro libero sbagliato) di Saponi riavvicina gli Angels sul -5. Non arriva però la zampata decisiva e si rimane così fino all’ultima azione dove Moretti imbuca il tap-in vincente del -3 allo scadere. Amara consolazione che arriva dal risultato di andata dove i Dulca avevano vinto di 4 lunghezze e in caso di arrivo in parità a fine campionatoin classifica lo scontro diretto sarà a favore degli Angels.

Finale di partita 71-74 per la Tramec Cento che si dimostra una grande squadra e pronta per giocarsi fino alla fine questo campionato.

Buona partita dei Dulca, viste soprattutto le poche rotazioni a disposizione in assenza di Francesco Bedetti, ma malissimo le percentuali oltre l’arco: 12/41 da tre punti che fa male sicuramente. Bisogerà lavorare sicuramente di più per portare a casa risultati migliori.

Ora doppia trasferta dopo la pausa a Oleggio e Bottegone.

Ci vuole una reazione, ma i ragazzi ci hanno abiutato a imprese del genere!

#GoDulca

CRISTIAN TARTAGLIA

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author