Ashley Hamilton firma per la Bawer Olimpia Matera

E’ ufficiale: il cestista londinese Ashley Georges Plummer Hamilton ha firmato l’ingaggio con la Bawer Olimpia Matera per disputare l’imminente Campionato Nazionale di Pallacanestro, serie A/2 – Girone Est. Cittadino britannico nato ad Amburgo, in Germania, il 28 settembre 1988, alto 201 centimetri, Hamilton è noto agli appassionati di basket materani per aver giocato – nella stagione 2013/2014 – nella Viola Reggio Calabria. Nella sua carriera ha dapprima frequentato le giovanili inglesi, trasferendosi in Spagna, per poi approdare nel college americano della Loyola Marymount University di Los Angeles, in California, fino al 2013. Pesaro (A) e Reggio Calabria sono state le sue ultime tappe italiane alle quali, da oggi, si aggiunge la città designata Capitale Europea della Cultura 2019, Matera.

“Ho giocato contro la Bawer Olimpia due volte, due anni fa, perdendo la prima volta fuori casa e vincendo la seconda in casa.” – esordisce Hamilton. “Mi considero versatile e sono in grado di giocare diversi ruoli, dal due al quattro, come play e finisher. Credo che a Matera giocherò come ala grande e comunque farò qualsiasi cosa il coach mi dovesse chiedere.”

“Hamilton è esattamente il giocatore in grado di interpretare le caratteristiche del nostro gioco, imprimendo velocità e intuito” – dichiara Giulio Cadeo, coach della Bawer Olimpia. “E’ un giocatore che può partire in palleggio nell’uno contro uno, ma al tempo stesso è capace di giocare spalle a canestro: decisamente un buon innesto nel nostro roster”.

“E’ bello essere tornato in Italia.” – annuncia Hamilton, che questo pomeriggio è arrivato al Palasassi di Matera. “Desidero avere una stagione vincente: ho solo voglia di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e mi auguro che tutti s’impegnino a sostenere questo obiettivo, dal presidente ai giocatori e, naturalmente, ai tifosi.”

Soddisfazione viene espressa anche dall’intero consiglio di amministrazione della società sportiva, poiché Hamilton è giocatore da tutti riconosciuto come uno dei più interessanti dello scenario cestistico italiano, dotato di forza fisica e di acume tattico. La sua presenza a Matera conferma il massimo impegno del sodalizio per affrontare dignitosamente un campionato molto difficile e impegnativo, qual è la Serie A2.

Intanto la Bawer Olimpia informa che la presentazione ufficiale della squadra avverrà lunedì prossimo, 28 settembre 2015, con inizio alle ore 19.00, presso la Casa Cava, nel Rione Sasso Barisano di Matera. “Sono tutti invitati: autorità, cittadini, tifosi, sportivi, giornalisti, studenti di tutte le età: questo patrimonio appartiene al nostro territorio, è molto importante partire con il piede giusto, desideriamo la partecipazione di tutta la nostra comunità.” – dichiarano dal board aziendale.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author