Nella giornata di ieri a Bologna si è tenuta l’Assemblea di Lega, la quale ha approvato il Bilancio Consuntivo al 30 giugno 2019 e il nuovo testo del Regolamento Esecutivo. In particolare, però, c’era attesa circa la posizione del Presidente Egidio Bianchi, che vari rumors davano non solo come traballante, ma addirittura a rischio sfiducia.

Nulla di tutto ciò alla fine. Anzi, Bianchi s’è visto anche consolidato dal mandato ricevuto espressamente dall’Assemblea di continuare a scandagliare il mercato televisivo, di concerto con il gruppo di lavoro già insediato in seno all’Assemblea di Lega stessa, nell’ottica di migliorare visibilità ed appetibilità del massimo campionato italiano.

Alla Gazzetta dello Sport, Bianchi ha commentato con soddisfazione: “Chiaramente non c’era tutto quel malumore contro la mia gestione come si è cercato di fare credere.  Apprezzo la coerenza di molti club nel proseguire su una strada avviata nel tempo. Dal mio punto di vista, credo di uscire rafforzato da quest’ultima assemblea“.

Posso capire che ci sia qualcuno di scontento, è normale; ma penso che questi credesse di avere un seguito che, in definitiva, non c’era” – continua il Presidente LBA – “La commissione sta lavorando bene e il consulente esterno è una figura che può aiutarci nella definizione di un nuovo accordo che garantisca una migliore esposizione televisiva del campionato“.

Di seguito, il testo del comunicato ufficiale della LBA.

L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi (ieri ndr) a Bologna ha approvato il Bilancio Consuntivo al 30 giugno 2019 e il nuovo testo del Regolamento Esecutivo.

Al contempo ha dato mandato al Presidente Egidio Bianchi di continuare e rafforzare, in accordo con il gruppo di lavoro insediato nella Assemblea del 1 ottobre e composto da 7 club, il lavoro di analisi del mercato televisivo con l’obiettivo, condiviso all’unanimità dalle società, di migliorare ed aumentare la visibilità e l’esposizione televisiva del campionato di Serie A“.