Assigeco Casalpusterlengo - Fmc Ferentino, pregara

Ottava giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino sfida in trasferta al PalaCampus di Codogno. Amaranto reduci dal successo interno con Torino 78-65, lombardi, invece, vittoriosi domenica contro Napoli per 87-80 dopo due tempi supplementari, ko invece giovedì nel recupero di campionato contro Brescia con il punteggio di 69-76. Ferentino in classifica è a 6 punti, Torino, invece, a 6 punti, così come Casalpusterlengo.
A presentare la sfida di domenica il pivot della FMC Ferentino, Giovanni Allodi.

GIOVANNI ALLODI (pivot):  “Dobbiamo dare continuità di risultato al nostro campionato. Dopo la bella prestazione di Torino abbiamo bisogno di vincere in trasferta e vogliamo farlo contro Casalpusterlengo. Sono fiducioso però per il futuro della stagione e sono certo faremo bene. Il gruppo è compatto e unito. Sto lavorando sodo con i miei compagni. Dopo la partita di Torino mi auguro che ci sia un nuovo percorso per questo gruppo. Domenica sarà una partita molto dura. Mi auguro che la stanchezza per aver disputato tre gare in 7 giorni (anche se tutte in casa!) possa pesare sulle gambe di Casalpusterlengo. Ci sono tanti giovani che recuperano velocemente, ma si faranno sentire le tre gare di questa settimana. E’ complicato giocare sul loro campo. Il palazzetto è piccolo e molto stretto”.

EX DELLA GARA: Manuel Carrizo, per due stagioni a Ferentino e capitano nella storica promozione in LegaDue degli amaranto. Filippo Alessandri per una stagione con il Ferentino. Paul Biligha, cresciuto nelle giovanili di Casalpustelrengo, con il quale ha disputato però anche campionati senior.

ULTIM’ORA: Settimana di allenamento standard per gli amaranto. Sabato mattina la partenza per Casalpusterlengo. Palla a due domenica alle ore 18.00.

INIZIATIVE: Prosegue l’attività ludica, “Happy Basket”, ogni martedì fino al 16 dicembre, gratuitamente, per i bambini nati nel 2010 dalle ore 15.00 alle ore 15.45. L’iniziativa sperimentale si svolge al palasport Ponte Grande.

ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 20 Vincent Okon, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: 4 Poletti, 5 Costa, 6 Vencato, 7 Chiumenti, 8 Ricci, 11 Gallinari, 13 Young, 14 Sant Roos, 15 Donzelli, 18 Spissu, 19 Carrizo, 22 Alessandri.
Arbitri: Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Paolo Cherbaucich di Triest e Andrea Chersicla di Oggiono (Lc).

MEDIA: Casalpusterlengo-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale delle LNP. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di  Casalpusterlengo-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. 

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino
Press Mail: alessandro.andrelli@basketferentino.com

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author