Assigeco Piacenza, Salieri è il nuovo head coach, Dalmonte farà il vice

Cambio di guida tecnica in casa Assigeco Piacenza che ha raggiunto l’accordo con Stefano Salieri. Il vice sarà il classe 1989 Lorenzo Dalmonte, provenienza dall’Andrea Costa Imola.

Bolognese classe 1961, Salieri muove i suoi primi passi da allenatore a Ozzano (suo paese natale) nel 1991 per poi trasferirsi ad Argenta e a San Lazzaro, dove allenerà per 4 stagioni. Nel 2002 il salto di categoria in B1 prima con la Virtus Imola poi con Veroli. Sempre in B1, guida la Virtus Siena ai playoff e vince la Coppa Italia di categoria, venendo premiato come miglior allenatore dell’anno. Tanta esperienza in A2 con Pavia, di nuovo Ozzano e Virtus Siena, Biancoblu Bologna. Negli ultimi anni ha fatto sempre la Serie B tra Firenze, Crema e Orzinuovi con cui ha anche disputato metà stagione in A2 prima dell’esonero a novembre.

Commenta
(Visited 121 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.