Tanto entusiasmo e voglia di far bene, ecco la nuova Aurora Desio

Aurora Desio, presentata la squadra

Venerdì 22 Settembre, l’US Pallacanestro Aurora Desio ha presentato ufficialmente la propria prima squadra disputante il campionato di Serie B, in una cornice d’eccezione, il Flagship Store Rimadesio a Milano, alla presenza di Coach Fabrizio Frates, Maurizio Trotti e dello scout NBA, ed ex “aurorino” Claudio Crippa.

La partnership tra Aurora Desio e Rimadesio, azienda di design del territorio brianzolo, dura da oltre 20 anni. Il forte legame fra l’azienda e la squadra ha portato Francesco Malberti, fondatore di Rimadesio, a rivestire per numerosi anni il ruolo di Presidente Onorario.

Le dichiarazioni del presidente Papaianni Aurora Desio

Entusiasta il presidente Ivan Papaianni. “Aver convinto Coach Frates è già un grande traguardo per noi. Siamo contenti di aver riportato a casa un allenatore del suo livello”. Negli ultimi 20 anni, Aurora Desio ha disputato con le proprie squadre giovanili 21 finali nazionali; successi ottenuti da ragazzi del territorio desiano e brianzolo, fin dal minibasket. L’attenzione è ovviamente concentrata sull’iconico Fabrizio Frates, ex commissario tecnico della nazionale U20, oltre che, tra le altre, Avellino, Fortitudo Bologna e Reggio Emilia. Torna a casa, proprio in quella Desio che agli inizi degli anni’80 gli diede la possibilità di iniziare la carriera da assistente allenatore.

Colpo a sorpresa, vista la caratura del tecnico che si è lasciato convincere dal progetto del presidente Papaianni: “Quando il presidente mi ha chiamato ci ho pensato su”- dice il coach.Mi ha convinto il progetto giovane, di poter far crescere questi ragazzi nel segno della grande storia del club.” La prima squadra di Aurora Desio, disputa per il quarto anno consecutivo il campionato di Serie B; la terza serie nazionale. Con l’obiettivo, di migliorarsi, Desio ha costruito un gruppo giovane (I giocatori più “anziani” hanno solo 26 anni) e voglioso di lavorare composto per larga parte da giocatori provenienti dal settore giovanile o di ritorno da esso. Compongono la prima squadra Carlo Fumagalli, Alessandro Canzi, Daniel Perez, Simone Casati, Andrea Mazzoleni, Francesco Parma, Simone Fiorito, Giovanni Binaghi, Ludovico De Paoli, Marco Corti e Xavier Brown, figlio di quel Mike Brown che fu il primo storico americano dell’ Aurora Desio.

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author