Aurora Jesi, l'U19 Elite qualificata alle Finali Nazionali

Doveva essere una battaglia e battaglia è stata ma alla fine dei 40’ minuti il risultato ha sorriso all’Aurora Basket che, con questa vittoria sulla Pallacanestro Novellara per 75 – 67, è riuscita a qualificarsi alle Finali Nazionali Elite in programma dall’11 al 17 maggio a Vasto.

Una partita difficile e combattuta quella che si è disputata sul parquet del palazzetto di Monte di Procida con i ragazzi dei coach Costagliola-Cagnazzo-Rossetti che hanno cercato più volte l’allungo decisivo, arrivando anche sulla 11 lunghezze di vantaggio. Gli emiliani però non hanno mai mollato, rientrando in partita e rimettendo il naso avanti a 6’ dalla fine. Gli arancioblù però non si sono scomposti e sono riusciti a portare a casa questi due punti che valgono oro: 75 – 67 il punteggio finale che porta, per la prima volta nella sua storia, una formazione giovanile dell’Aurora Basket alla Fase Finale del campionato con le migliori 16 squadre d’Italia nella categoria. Un grande risultato per la Società jesina che mostra la bontà del lavoro svolto da tutti gli allenatori, considerando anche il fatto che l’Under 19 ha anche una solida componente di ’98 e di ’99.

Questo il tabellino dell’incontro:

AURORA BASKET JESI – PALLACANESTRO NOVELLARA  75 – 67 (20 – 21; 47 – 36; 56 – 52; 75 – 67)

AURORA BASKET JESI: Rossini, Ambrosi NE, F.Schiavoni 16, Fabbracci 14, Lorenzetti 3, Moretti NE, Lucarelli 9, Kouyate 1, Nemchenko NE, S.Schiavoni 16, Ciampaglia 13, Vita Sadi 6. ALL. Costagliola

PALLACANESTRO NOVELLARA: Lucchini 6, Prioni, Polloni, Bagni 6, Bertani, Catelani, Baracchi 10, El Ibrahimi 15, Carpi 15, Verbachi 11, Giaroni 4. ALL. Menozzi

 

C’è tanta soddisfazione nelle parole dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli: “Sono veramente tanto contento per il risultato raggiunto dalla nostra Under 19: è la prima volta assoluta di una squadra del Settore Giovanile alle Finali Nazionali. Questo importante traguardo raggiunto è il frutto di un lavoro iniziato sei anni fa da Gianluca Zenobi e continuato grazie all’attenzione ed alla passione che ha avuto la famiglia Fileni per il Settore Giovanile ed il Sociale. Inoltre l’Under 19 potrebbe essere solo la prima squadra che raggiunge questo risultato perché sia la formazione Under 17 che quella Under 15 sono in corsa per giocarsi l’accesso alle Finali Nazionali di categoria. Un doveroso ringraziamento va ai ragazzi, alle famiglie e allo staff tecnico per aver centrato questo traguardo; un grazie va anche ai dirigenti Franco Scipioni, Bruno Cingolani, Angelo Ravasi ed Angelo Sebastianelli che hanno segui to passo passo i ragazzi ed hanno lavorato tantissimo solo con la spinta della passione e dell’affetto. Infine menzione particolare per Massimo Costagliola e per tutti gli allenatori del Settore Giovanile arancioblù per questo primo risultato, certi che sia solo l’inizio di un percorso che porterà altre soddisfazioni”.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author