Aurora Jesi, presentato il settimo 'Score woth english'

LANCIATO IL 7° “SCORE WITH ENGLISH”, IL PROGETTO DELL’AURORA BASKET JESI IN COLLABORAZIONE CON CATERPILLAR E THE VICTORIA COMPANY

Aurora Basket, Caterpillar e The Victoria Company lanciano per il settimo anno consecutivo il progetto “Score With English”. La consolidata partnership tra imprese diverse, unite dalla profonda consapevolezza dell’importanza della lingua inglese nello svolgimento delle rispettive attività , da continuità ad un progetto che, nei numeri, si è rivelato una scelta azzeccatissima ed una ghiotta opportunità messa a disposizione di  tutti i tesserati del settore giovanile arancioblù. Convinti che la conoscenza approfondita della lingua inglese rappresenti un presupposto indispensabile per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro , Caterpillar ed Aurora Basket si sono affidati alla qualità garantita dalla The Victoria Company per costruire un percorso tra sport e didattica.

Alla conferenza stampa di oggi pomeriggio presso la sede di Via Roncaglia della multinazionale americana sono intervenuti l’Amministratore Delegato della Caterpillar , Ing. Giovanni Bolognini, il Managing Director della The Victoria Company Giuseppe Romagnoli e l’Amministratore Unico Altero Lardinelli in compagnia del Responsabile del Settore Giovanile Massimo Costagliola e di Marco Santiangeli in rappresentanza dell’Aurora Basket.

“Anche quest’anno abbiamo confermato il nostro impegno come Caterpillar  – ha esordito l’Amministratore Delegato  Ing. Giovanni Bolognini –  e siamo molto soddisfatti di questa partnership che ci consente di dimostrare la nostra attenzione al territorio. Siamo una azienda multinazionale ma abbiamo i nostri dipendenti ed i nostri fornitori sul territorio e per il territorio vogliamo spenderci in iniziative come questa delle Score with English, un progetto che esalta i valori della cultura e del gioco di squadra a cui noi teniamo particolarmente”.

“Il successo di questa iniziativa giunta ormai alla settima edizione – ha spiegato Giuseppe Romagnoli della The Victoria Company – dimostra che quando si crede in un progetto e lo si fa tutti insieme i risultati arrivano. Score with English è un percorso ormai consolidato che si affianca ad altre iniziative che la nostra azienda ha deciso di condividere con l’Aurora basket, come il Torneo di Minibasket al Piazzale San Savino e il progetto Scuola. Nonostante la recessione abbiamo numeri interessanti ed un’offerta che rispetto ai 4 pacchetti iniziali è salita in doppia cifra adeguandosi alle esigenze di tutti i nostri clienti, giovani e non”.

“La nostra pluriennale esperienza ad alti livelli nel basket – ha commentato Altero Lardinelli – ci dimostra quotidianamente quanto la conoscenza della lingua inglese rappresenti un presupposto indispensabile per il futuro dei giovani. Per questo motivo siamo felici come Aurora Basket di aver dato vita a questa iniziativa molto apprezzata anche dalla fasce più giovani e di essere protagonisti per il settimo anno consecutivo, grazie ai preziosi contributi di Caterpillar e The Victoria Company, di un progetto vincente. Score with English è una delle iniziative che ci vede coinvolti in partnership con Caterpillar, azienda di rilevanza mondiale che ha deciso di dare fiducia ai nostri progetti e di affiancare il proprio nome a molte iniziative portate avanti sul territorio dall’Aurora basket”.   

“Coniugare l’aspetto sportivo a quello della disciplina negli studi – è stato il commento di Massimo Costagliola – è un passaggio cruciale per garantire una crescita completa da parte di un atleta. La lingua inglese è fondamentale per irrobustire questo processo e sono quindi felice di essere parte attiva di questo progetto. Avendo partecipato in prima persona come discente alla prima lezione lunedì sera credo di poter essere il miglior testimonial di questa iniziativa messa a disposizione di tutto il settore giovanile arancioblù. E posso dire di aver apprezzato non solo la professionalità degli insegnanti ma soprattutto la capacità di creare un ambiente che facilita la socializzazione tra gli iscritti”. Favorevolmente colpito da questo progetto anche Marco Santiangeli :”Credo che sia un progetto molto valido per  i giovani e lo dico forte delle difficoltà con cui debbo confron tarmi per colloquiare con i miei compagni di squadra americani. Penso quindi che molto presto approfitterò anch’io di questa opportunità per sviluppare le mie conoscenze della lingua inglese”.  

LE MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E TUTTI I COSTI DELLO “SCORE WITH ENGLISH”

“Score With English” è un’iniziativa rivolta a tutti i componenti del Settore Giovanile dell’Aurora Basket Jesi: tutti gli iscritti hanno infatti la possibilità di frequentare un corso di inglese, in gruppo e divisi per fascia d’età, con  uno sconto del 50% sul costo del corso.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author