AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL, ARRIVA IL PLAY LORENZO DELLO JACOVO

L’Auxilium CUS Torino Basket comunica con grande soddisfazione di aver firmato il giocatore Lorenzo Dello Jacovo.
Playmaker, classe 1996, di cartellino Scuola Basket Asti, è reduce dalla stagione in C nazionale con la Cestistica Biella e dalla semifinale Under 19 Dng raggiunta con la maglia della Pallacanestro Biella. 
In precedenza, nel 2013-14, l’esperienza americana con l’High School Jay M. Robinson, che aveva fatto seguito a quella con l’Olimpo Basket Alba (nel giovanile e a livello senior, con la promozione in C nazionale). Numerose le chiamate nelle selezioni regionali e nelle rappresentative azzurre giovanili. Nello scorso giugno Dello Jacovo è stato tra i protagonisti della University Summer League, organizzata nell’ambito dei Trials del CUS Torino.
‘Sono molto felice di essere approdato all’Auxilium CUS Torino Basketball, realtà giovane e promettente, ma anche Società che mi ha dato fin da subito l'impressione di muoversi con professionalità e rispetto nei confronti dei propri giocatori. Sono sicuro – aggiunge il regista astigiano - che non avrò nessuna difficoltà ad inserirmi nelle dinamiche di squadra e conto di portare un prezioso contributo alla crescita di questo gruppo, grazie anche alle esperienze di gioco accumulate nelle scorse stagioni. Ho fatto parte di realtà che mi hanno dato davvero tanto, a partire dalla Società che mi ha fatto muovere i primi passi nel mondo del basket, la Scuola Basket Asti, proseguendo per l'Olimpo Basket Alba e poi la Pallacanestro Biella, senza trascurare l'esperienza americana, che mi ha consentito di prendere parte a un campionato di High School, mostrandomi aspetti del gioco nuovi e diversi. Insomma sono fiducioso e ottimista in vista della stagione alle porte e non vedo l'ora di portare il mio entusiasmo e dare il massimo per la nuova maglia’.
A Torino Dello Jacovo giocherà e studierà, grazie anche alla borsa di studio Agon, progetto per studenti-atleti promosso dal CUS, dall’Università degli Studi e dal Politecnico di Torino, in collaborazione con il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e con l’Edisu Piemonte.
Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author