Auxilium Cus Torino: Valerio Lonoce entra nello staff delle giovanili

Lo staff di Auxilium CUS Torino Basketball si arricchisce con un innesto di qualità ed esperienza: Valerio Lonoce entra a farne parte occupandosi di ‘Team coaching e tutoring’.
Nato a Taranto 52 anni fa, cresciuto alla scuola torinese di Don Gino Borgogno, Bruno Boero, Enrico Del Mastro e Gianni Gallo, Lonoce vanta un curriculum ampio, variegato e qualificato. Come allenatore ha lavorato a Taranto (Cras),  Oma Trieste, Roma, Palestrina, Molfetta, Ruvo, AGS Toritto, Corato, Gruppo Pallacanestro Bari, CUS Bari e Don Bosco Bari.
Ma il bagaglio delle esperienze e delle competenze nel mondo del basket va ben oltre quelle strettamente tecniche: negli ultimi anni infatti si è occupato di marketing sportivo, comunicazione, educational e progetti formativi.
A Torino dall’agosto 2013 al seguito del figlio Flavio, portiere di calcio nelle giovanili della Juventus, Lonoce è reduce dall’esperienza biennale con l’Auxilium Agnelli Alter Piossasco.
Nell’ambito di Auxilium CUS Torino Basketball si occuperà anche del Consorzio Basket Academy con il ruolo di ‘Project coach’.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author