Auxilium Cus Torino: Valerio Lonoce entra nello staff delle giovanili

Lo staff di Auxilium CUS Torino Basketball si arricchisce con un innesto di qualità ed esperienza: Valerio Lonoce entra a farne parte occupandosi di ‘Team coaching e tutoring’.
Nato a Taranto 52 anni fa, cresciuto alla scuola torinese di Don Gino Borgogno, Bruno Boero, Enrico Del Mastro e Gianni Gallo, Lonoce vanta un curriculum ampio, variegato e qualificato. Come allenatore ha lavorato a Taranto (Cras),  Oma Trieste, Roma, Palestrina, Molfetta, Ruvo, AGS Toritto, Corato, Gruppo Pallacanestro Bari, CUS Bari e Don Bosco Bari.
Ma il bagaglio delle esperienze e delle competenze nel mondo del basket va ben oltre quelle strettamente tecniche: negli ultimi anni infatti si è occupato di marketing sportivo, comunicazione, educational e progetti formativi.
A Torino dall’agosto 2013 al seguito del figlio Flavio, portiere di calcio nelle giovanili della Juventus, Lonoce è reduce dall’esperienza biennale con l’Auxilium Agnelli Alter Piossasco.
Nell’ambito di Auxilium CUS Torino Basketball si occuperà anche del Consorzio Basket Academy con il ruolo di ‘Project coach’.
Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author