Avellino, coach Sacripanti: "Contro Brescia sfida di alto livello"

Il 17° turno del campionato italiano di serie A prevede lo scontro al vertice tra Sidigas Avellino e Germani Basket Brescia, attualmente entrambe a quota 24 punti in classifica insieme all’EA7 Emporio Armani Milano. Il match avrà luogo domenica 28 gennaio alle ore 17.00 tra le mura del PalaDelMauro e potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player.

Coach Sacripanti questa mattina ha presentato così la prossima partita ai microfoni dei giornalisti in sala stampa:

Con Brescia sarà sfida contro con i primi della classe. Sarà una grande gara, importantissima ai fini della classifica, contro la squadra che ha fatto meglio di tutti nella fase d’andata e che ha subito un solo momento di flessione, del quale siamo stati abili ad approfittare per portarci in testa.

Sarà inoltre una sfida interessantissima dal punto di vista tecnico e tattico: Brescia ha dei giocatori di altissimo livello e gioca una bella pallacanestro fatta di tante situazioni difensive, come la zona 3-2 e quella match-up, e tante opzioni offensive che le consentono di trovare sempre soluzioni diverse. Dal canto nostro, veniamo da tre sconfitte consecutive tra Champions e Campionato, frutto probabilmente di un calo fisiologico, ma c’è da dire che in tutte e tre le situazioni siamo stati abili nel non aver mai mollato la presa. La nostra è una squadra di persone responsabili, che ci tengono moltissimo, che non prendono mai sotto gamba una sfida, e il modo in cui hanno reagito dopo la sconfitta in Coppa ce ne ha dato conferma. Dovremo affrontare Brescia con tanta attenzione e concentrazione e sarà sicuramente necessario l’apporto del pubblico, che ci dà sempre un grande aiuto.

Zerini non giocherà domenica: sarà rivalutato la prossima settimana con un esame strumentale, che ci permetterà di capire l’entità del periodo di riposo che dovrà osservare”.

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author