B&P Autoricambi COSTA – C.U.S. Cagliari 103-50 (24-17; 51-32; 77-42)

 

Oggi l’importante era tornare alla vittoria e rimettere in moto la classifica, ma le ragazze hanno deciso di mettere anche la ciliegina sulla torta con una prestazione offensivamente strabordante.

 

In una partita dominata dall’inizio alla fine da un attacco inesauribile la B&P costa ci mette solo un quarto a trovare la chiave giusta per affrontare la partita. La difesa dei primi 10’ ha permesso di lasciare ancora qualche parvenza di equilibrio nel punteggio (24-17), ma oggi era chiaro quali fossero le intenzioni delle nostre pantere.

 

L’ingresso di Mistò in marcatura stretta su Alesiani (molto pericolosa nel primo quarto) ha cambiato il nostro atteggiamento difensivo. Riuscendo a togliere il gioco in campo aperto al playmaker del Cus, la partita è andata tutta in discesa. Le percentuali al tiro sono state di quelle “speciali”, soprattutto al canestro pesante dove Maiorano e Del Pero hanno sfoderato un 13/22 davvero memorabile.

 

Nonostante l’assenza di Visconti (presente per onor di firma), la prestazione del collettivo è stata davvero di qualità dal primo all’ultimo elemento. Ci pare doveroso segnalare la prestazione del trio classe 99’: Del Pero ha ritrovato un importante feeling con il canestro, Meroni ha sfoderato una partita difensiva su Riccardi che è stata vero metronomo per intensità e ritmo, mentre l’esordiente Cincotto con ben 12’ minuti ha dimostrato personalità e sicurezza quasi sorprendenti.

 

Sulla strada per il 40’ siamo riusciti ad avere il lusso di risparmiare qualche energia delle più acciaccate e questo sarà prezioso visti i ravvicinati impegni che ci aspettano. Mercoledì sarà già ora di raggiungere l’insidioso campo di Bolzano, ma per ora ci godiamo i dolcetti che dovrà portare Baldelli, autrice del 100° punto, al prossimo allenamento.

 

B&P COSTA:

Longoni 8, Meroni 4, Cincotto 4, Rulli 16, Del Pero 22, Baldelli 13, Mistò 8, Visconti NE, Sanchez 7, Maiorano 21. All Pirola F.F. 19 T.L. 6/9

 

C.U.S. Cagliari:

Alesiani 17, Madeddu NE, Vanin 2, Riccardi 2, Dettori 16, Bertucci, Aielli NE, Niola 9, Bungaitè 4, Canalis. All Ibba F.F. 13 T.L. 16/18

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author