Bakery Piacenza, buon test contro Fiorentina Basket

Bakery Piacenza 97-51 Fiorentina Basket​ (24-20, 23-7, 24-8, 26-16).

Pall.Piacentina: Sanguinetti 7, Soragna 8, Dordei 12, Meschino 12, Fin 14, Gasparin 13, Infante 12, Magrini 11, Nicoletti 2, Billi 6. All. Bizzozi, vice all. Lunghini.

 

E’ una buona Bakery quella che ha affrontato i pari categoria della Fiorentina Basket, in quella che è la prima uscita per i ragazzi di coach Bizzozi.

“Abbiamo giocato una partita in cui abbiamo avuto buone medie di realizzazione – sottolinea coach Bizzozi – ma non dobbiamo dare troppo peso a questa prova: è solamente la prima partita della squadra. Dobbiamo ancora lavorare tanto, trovare la condizione fisica e i meccanismi di gioco. Sicuramente già il 29 contro Mantova avremo qualche indicazione in più. Quello che mi è piaciuto dei ragazzi oggi è l’atteggiamento: una squadra che fa tre tuffi per terra per recuperare il pallone in un’amichevole è sempre da lodare”

Anche il preparatore atletico Merli ha analizzato la situazione della squadra dopo i primi 10 giorni di attività: “Personalmente ho visto molto bene i ragazzi, che si sono trovati davanti un buon avversario. Per ora abbiamo fatto un lavoro per preservare i giocatori e per riattivarli dopo il periodo di stop. Adesso lavoreremo sulla forza e sulla condizione generale della squadra”.

Ritmo volutamente serrato in queste prime fasi della stagione per riprendere quanto prima il ritmo partita, fondamentale per la buona resa durante la stagione: ecco quindi l’amichevole di lusso di Sabato 29 Agosto in Val di Non contro la Dinamica Generale Stings Mantova, formazione di A2 girone Est molto ambiziosa che può contare su giocatori di talento assoluto per la categoria. Un’importante occasione di crescita per una Bakery Piacenza che vuole farsi trovare il più pronta possibile ai nastri di partenza della Serie B 2015/2016.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author