Tre vittorie per la salvezza ed una serie ancora tutta da vivere. Dopo una settimana precisa dalla gara3 in casa di Cassino, i biancorossi allenati da coach Di Carlo hanno finalmente trovato la propria avversaria: la Axpo Legnano di coach Alberto Mazzetti. Ai lombardi sono servite cinque partite ed un buzzer beater di Ferri per aver ragione della Baltur Cento che di fatto è la seconda squadra a retrocedere.

[…]

Casa Bakery

La situazione in casa biancorossa dopo questa settimana e mezzo di stop l’ha raccontata il capitano, Ricky Perego.

In questa settimana di pausa forzata in primis ci siamo riposati. Venivamo da tre impegni ravvicinati ed un piccolo periodo per staccare e per recuperare dagli acciacchi ci voleva. Martedì abbiamo ripreso a caricare sia fisicamente che mentalmente per arrivare pronti alla sfida con Legnano”.

Biancorossi che arrivano da 5 successi consecutivi, risultato mai verificato in stagione.

Il nostro momento è riconducibile a due fattori. Il primo sono stati gli avversari che abbiamo affrontato, più o meno tutti sul nostro livello, mentre il secondo riguarda direttamente noi. Siamo stati sia bravi a crescere di rendimento nella fase importante che ad inserire i nuovi arrivati al meglio. Il lavoro duro ha pagato”.

Mancano 3 vittorie alla salvezza: domina la tensione o la carica?

Il nostro status è esattamente un mix fra tensione ed emozione. La salvezza è il nostro obiettivo, masiamo consapevoli che Legnano ci farà sudare in ogni singola partita da qui alla fine. Non sarà facile ma siamo fiduciosi ed ottimisti dopo il trend positivo. Ce la possiamo fare”.

Il calendario della serie

Gara 1 Domenica 12/05/2019, ore 18:00: Bakery Piacenza-Axpo Legnano
Gara 2 Martedì 14/05/2019, ore 20:30: Bakery Piacenza-Axpo Kegnano

Gara 3 Venerdì 17/05/2019, ore 20:30: Axpo Legnano-Bakery Piacenza
*Gara 4 Domenica 19/05/2019, ore 18:00: Axpo Legnano-Bakery Piacenza

*Gara 5 Mercoledì 22/05/2019, ore 20:30: Bakery Piacenza-Axpo Legnano

*= eventuale

Fonte: Ufficio Stampa Bakery Piacenza