Bakery Piacenza, il presidente Beccari: "Stiamo giocando una bella pallacanestro. Siamo pronti alla seconda parte della stagione"

Si è chiuso con una vittoria d’autorità un eccellente girone d’andata che vede la Bakery Piacenza al secondo posto, alla pari della Co.Mark Bergamo (davanti però nello scontro diretto e per questo qualificata alla Coppa Italia) ed a soli due punti dalla capolista Orzinuovi. A farne le spese in un Palasport gremito è stata la formazione faentina dei Raggisolaris, rivelazione della seconda metà del girone d’andata caduta però sotto i colpi cinici dei biancorossi di coach Furio Steffè. Intercettato al termine del match, un raggiante Marco Beccari, presidente della compagine piacentina, ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Bakery Basket.

“Faenza è una buonissima squadra, tant’è che era appena dietro a noi in classifica ed ha a roster giocatori d’esperienza. Ho fatto i complimenti a Furio (Steffè, ndr) perché contro di loro abbiamo giocato davvero un bel basket, in questo periodo stiamo giocando molto bene. È stata una bella serata davanti ad una buona cornice di pubblico. Li abbiamo limitati a soli 57 punti realizzati, mentre noi stiamo continuando a segnare tanto coinvolgendo tutti. È un dettaglio importante, perché significa che nella serata meno positiva di un giocatore può essercene un altro in grado di compensare”.

Chiuso un gran girone di andata, un piccolo bilancio prima di tuffarsi nella seconda parte della stagione.

“Con questa partita si è chiuso un girone di andata in cui abbiamo perso solo tre volte, due delle quali all’inizio, quando la squadra non era ancora a posto. Ora siamo in grande crescita, veniamo da nove vittorie nelle ultime dieci partite: la squadra sta prendendo consapevolezza della propria forza. Ora viene il bello, la seconda parte del campionato: siamo pronti ad affrontarla”.

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author