Bakery Piacenza, Samoggia: "Lecco è una squadra tosta e organizzata. Ma noi non possiamo perdere punti"

Dal comunicato dell’Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina, le dichiarazioni del giocatore Matteo Samoggia, che analizza l’ultima vittoria con Crema e la prossima sfida con la Gimar Lecco.

Abbiamo cominciato la partita nel migliore dei modi. Serviva grande fisicità, contro una squadra che fa di questo la sua arma principale, e noi l’abbiamo messa per tutti i 40 minuti. Nel finale, quando loro sono rientrati (a metà del quarto periodo), siamo stati bravi a fare le scelte giuste, per portare a casa una vittoria fondamentale per la nostra crescita”. Poi il numero 21 biancorosso, passa ad analizzare la GIMAR, prossima avversaria della Bakery. “Lecco è una squadra tosta, difende bene ed è molto organizzata. La loro fisicità potrà darci fastidio, come fece nel match d’andata. Però siamo ad un punto della stagione dove non possiamo assolutamente concederci il lusso di perdere punti, soprattutto in casa”. Lecco, potrà fare sicuro affidamento, sui due giocatori che l’hanno trascinata nella vittoria dell’andata, ovvero Balanzoni (11 punti e 6,3 rimbalzi di media) e Quartieri (10 punti di media). Silenzioso all’andata, ma solidissimo nel resto della stagione Todeschini (9 punti e 4,7 assist di media)

A 10 giornate dal termine, il giocatore sardo detta la via per il futuro più prossimo, in casa Bakery. “ Sarà molto importante non sbagliare più un colpo, e tenere duro fino alla fine della stagione regolare. Per farlo ci vorrà tanta concentrazione e tanta voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. Siamo 3 squadre in due punti, però il risultato dipenderà solo da noi”.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author