Bakery Piacenza sconfitta con onore 83-97 dalla Vanoli Cremona

Bakery Piacenza 83 – 97 Vanoli Cremona (28-16; 48-40; 67-70)
Piacenza: Castelli 11, Liberati 11, Green 19, Perego 9, Cassar 2, Guerra, Pederzini 4, Crosariol 8, Pastore 9, Fraser 5, Bracchi, Buffo 5. All Coppeta
Cremona: Saunders 11, Gazzotti 12, Diener 3, Ricci 21, Demps 21, Ruzzier 7, Portannese, Mathiang,
Boccasavia, Crawford 12, Aldridge 10. All. Sacchetti

Quinta amichevole nel precampionato biancorosso che finisce con una sconfitta che non racconta il reale andamento del match. Ottima prova dei ragazzi allenati da coach Coppeta per oltre 30’ che, non solo giocano bene, ma conducono per larghi tratti e crollano solo nell’ultimo periodo.
Primo quarto frizzante al PalaBakery con i biancorossi che fanno da padroni. Castelli inaugura le danze con la tripla dall’angolo e subito gli fanno eco sia Buffo, che Perego. La truppa di coach Coppeta accelera dopo metà primo periodo e non si volta più indietro con il +12 a tabellone. Al rientro dalla mini pausa, la Vanoli reagisce e torna a -5 con Demps (14 a metà) e Crawford (8), però la coppia Green-Crosariol non ci sta. Due triple del play e tre canestri filati del lungo ricostruiscono il vantaggio in doppia cifra, che diventa +8 alla sirena di metà partita.

Dopo l’intervallo Cremona entra in campo con una faccia completamente diversa e alza il ritmo. Castelli e Green iniziano a veleggiare verso il ventello, ma dall’altro lato sia Ricci che il solito duo Demps/Crawford indirizzano chiaramente la contesa verso casa Vanoli. Match che non ha più storia negli ultimi 10’ dove gli ospiti con due ventelli e, sei uomini totali in doppia cifra chiudono definitivamente i giochi. Per la Bakery tanta garra fino all’ultimo secondo con tre doppie cifre che però non bastano per ridurre il gap.

Prossimi appuntamenti biancorossi: Memorial Matteo Bortolazzi a Parma insieme a Stings Mantova, Kleb Basket Ferrara ed Eurobasket Roma nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author