Bakery Piacenza, ufficiale: confermato Lorenzo De Zardo

Forza 4 in casa biancorossa: Lorenzo De Zardo rinnova per un altro anno e si accomoda al fianco dei già confermati Birindelli, Perin e Pedroni.

Nell’ultima stagione, De Zardo è stato il best-scorer biancorosso della scorsa stagione: per lui 266 punti in 22 partite con la media di 12.1 ppg. Notevole anche la media dei rimbalzi (7.6 rpg) che lo vede all’ottavo posto in classifica totale e al quinto posto nei rimbalzi offensivi di tutto il girone C di serie B. Inoltre, De Zardo è stato premiato lo scorso dicembre dalla Lega Nazionale Pallacanestro, come miglior Under 21 del mese.

“La permanenza di Federico Campanella è stata fondamentale per me, che, nel corso dell’anno passato, mi ha aiutato a crescere tanto dandomi fiducia e, per questo, ho voluto proseguire il percorso intrapreso con lui. Inoltre, il campionato dell’annata appena passata è andato molto bene a livello di risultati di squadra. Anche quest’anno il progetto si prospetta ambizioso. Infine a Piacenza sono stato benissimo, quindi la scelta non è stata difficile.”

Potevate dire la vostra nel campionato precedente?

“Sicuramente noi giocatori, in campo e fuori, ci divertivamo. Questo si vedeva dall’affiatamento generale della squadra e dai risultati raggiunti. È difficile parlare con i “se” e con i “ma”, ma, per me, avremmo potuto dire la nostra anche nei playoff che tutti attendavamo trepidanti.”

In conclusione, cosa ti aspetti dalla Bakery 2020/2021?

“In primis un bel gruppo di persone, con un obiettivo comune ambizioso. Parte del nucleo dell’anno scorso è stato riconfermato, quindi in diversi ci conosciamo, siamo già uniti e speriamo in una stagione ancora più positiva.”

Fonte: ufficio stampa Bakery Piacenza

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.