Forza 4 in casa biancorossa: Lorenzo De Zardo rinnova per un altro anno e si accomoda al fianco dei già confermati Birindelli, Perin e Pedroni.

Nell’ultima stagione, De Zardo è stato il best-scorer biancorosso della scorsa stagione: per lui 266 punti in 22 partite con la media di 12.1 ppg. Notevole anche la media dei rimbalzi (7.6 rpg) che lo vede all’ottavo posto in classifica totale e al quinto posto nei rimbalzi offensivi di tutto il girone C di serie B. Inoltre, De Zardo è stato premiato lo scorso dicembre dalla Lega Nazionale Pallacanestro, come miglior Under 21 del mese.

“La permanenza di Federico Campanella è stata fondamentale per me, che, nel corso dell’anno passato, mi ha aiutato a crescere tanto dandomi fiducia e, per questo, ho voluto proseguire il percorso intrapreso con lui. Inoltre, il campionato dell’annata appena passata è andato molto bene a livello di risultati di squadra. Anche quest’anno il progetto si prospetta ambizioso. Infine a Piacenza sono stato benissimo, quindi la scelta non è stata difficile.”

Potevate dire la vostra nel campionato precedente?

“Sicuramente noi giocatori, in campo e fuori, ci divertivamo. Questo si vedeva dall’affiatamento generale della squadra e dai risultati raggiunti. È difficile parlare con i “se” e con i “ma”, ma, per me, avremmo potuto dire la nostra anche nei playoff che tutti attendavamo trepidanti.”

In conclusione, cosa ti aspetti dalla Bakery 2020/2021?

“In primis un bel gruppo di persone, con un obiettivo comune ambizioso. Parte del nucleo dell’anno scorso è stato riconfermato, quindi in diversi ci conosciamo, siamo già uniti e speriamo in una stagione ancora più positiva.”

Fonte: ufficio stampa Bakery Piacenza