Baltur Cento-Allmag Moncalieri 69-42: Cento elimina la testa di serie #1

Come un anno fa, Cento torna in finale e lo fa eliminando la testa di serie numero uno, conquistando il passaggio del turno dopo aver perso gara uno. A distanza di dodici mesi dall’affermazione su Piacenza, questa volta è Moncalieri la vittima di capitan Caroldi e soci, protagonisti di una serie in cui, dopo i 71 punti incassati in gara uno, ne hanno concessi agli avversari appena 141 in tre gare. La Baltur è dunque in finale e sfiderà la Co.Mark Bergamo, con prime due gare (domenica 28 maggio e martedì 30 maggio) ed eventuale bella (mercoledì 7 giugno) all’Italcementi, mentre gara tre (venerdì 2 giugno, ore 18) ed eventuale quattro (domenica 4 giugno, ore 18) si giocheranno al Pala Ahrcos. La cronaca di gara quattro è presto fatta. Cento si porta subito avanti coi canestri di D’Alessandro e Caroldi, per poi trovare la doppia cifra in chiusura di prima frazione con Pignatti (19-8). In apertura di secondo periodo l’Allmag tira fuori tutta la sua voglia di riportare la serie a Torino e impatta a quota 19 ma Benedetto ferma la partita e, in uscita dal time-out, Bedetti e Chiera rimettono due possessi tra le due squadre mentre Caroldi manda in archivio il primo tempo sul 33-24, nonostante un Benfatto in serata negativa al tiro (0/9 dal campo a metà, ma anche 12 rimbalzi totali). A campi invertiti Moncalieri resta in scia fino al 39-32 ma poi incassa un parziale di 10-0, aperto e chiuso da Pignatti, che vale il “+17” e consente alla Baltur di ipotecare il passaggio del turno. Lo scarto tra le due raggiunge successivamente i 27 punti (62-35), Benedetto concede la standing ovation a Caroldi e Pignatti e sugli spalti il popolo biancorosso può far festa mentre gli ospiti escono comunque tra gli applausi che certificano la stagione di alto livello degli uomini di coach Pansa.
BALTUR CENTO-ALLMAG MONCALIERI 69-42
PARZIALI: 19-8, 14-16, 19-10, 17-8.
CENTO: Chiera 13, Andreaus 2, Bedetti 6, Benfatto 4, Pignatti 14, Sabbatino 4, D’Alessandro 11, Brighi 2, Botteghi NE, Caroldi 13. All. Benedetto.
MONCALIERI: Gioria 3, Agbogan 4, Tassone 5, Coviello 6, Merletto 5, Treier 3, Smorto 4, Cattapan, Conti 10, Di Bonaventura 2. All. Pansa.
ARBITRI: Bartolomeo, Marzo.
Comunicato a cura di Ufficio Stampa Baltur Cento
Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author