Baltur Cento, terza vittoria consecutiva. Battuta la Pallacanestro Desio 76-65

 Se non c’è due senza tre la Baltur non fa eccezione e, dopo Faenza e Costa Volpino, porta a casa anche lo scalpo di Desio, al termine di una partita che i bianco/rossi fanno loro nella ripresa, nonostante un terzo quarto in cui la formazione ospite risale fino al “-1”, prima di arrendersi ai locali. All’appuntamento i centesi si presentano al gran completo, mentre i desiani sono privi di Binaghi e De Paoli. In coda a un primo quarto equilibrato, la Baltur trova il primo strappo in apertura di seconda frazione con Rizzitiello (24-17) ma poi subisce il ritorno di Desio, che sorpassa con Canzi (24-25, 13’). L’ingresso in campo di Pasqualin e la classe di capitan Benfatto, MVP di giornata con 23 punti e un solo errore dal campo su dodici tentativi, consentono a Cento di respingere l’assalto degli avversari e riprendere il largo (38-27, 19’). Nella ripresa la Baltur trova subito il “+13” (45-32) ma poi si rilassa e permette ai brianzoli di riportarsi in scia (47-46). Le triple di D’Alessandro, Vico e Rizzitiello ridanno però linfa all’azione dei padroni di casa, che in apertura di ultima frazione prendono il largo grazie a una sequenza di Vico (64-52, 32’) e successivamente gestiscono il vantaggio senza patemi. La Baltur resta dunque in cima alla classifica a punteggio pieno in compagnia di Crema e Vicenza, in fondo a una giornata in cui Padova cade a Rimini, mentre Costa Volpino sfiora il colpaccio a Piacenza e Faenza lascia i due punti a Palermo. Un traguardo parziale e che non attribuisce alcun privilegio ma che certifica la qualità del lavoro sin qui svolto dagli uomini di coach Benedetto e permette loro di guardare avanti con fiducia e serenità, all’alba di una settimana che porterà Cento ad affrontare Ferrara in amichevole (mercoledì, ore 18) e Bernareggio in campionato (sabato, ore 20:30), in entrambi i casi con fattore campo avverso.
BALTUR CENTO-PALLACANESTRO AURORA DESIO 76-65
PARZIALI: 22-17, 17-13, 20-22, 17-13.
CENTO: Ba, Piunti 6, Vico 11, Chiera 2, Graziani NE, Pasqualin 12, D’Alessandro 6, Govoni NE, Benfatto 23, Cantone 4, Mastrangelo NE, Rizzitiello 12. All. Benedetto.
DESIO: Perez 11, Canzi 3, Fumagalli 18, Brown 7, Fiorito 13, Torchio NE, Parma, Casati, Corti 4, Mazzoleni 9. All. Frates.
ARBITRI: De Biase, Pellicani.
fonte: ufficio stampa BALTUR CENTO
Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author