Attraverso un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della società, la Benedetto XVI ha dovuto rinunciare all’acquisto del 36enne giocatore ex Varese per un problema al ginocchio di non lieve entità.

Qui riportato il comunicato ufficiale della società:

“La società Benedetto XIV comunica il non superamento delle visite mediche da parte di Yahkouba Diawara, giunto ieri a Cento. Il giocatore accusa un problema al ginocchio, i cui tempi di recupero non sono compatibili con le necessità sportive della Baltur Cento.
Si è quindi deciso, seppur a malincuore di non portare a termine il tesseramento: ringraziando Diawara per la disponibilità mostrata e la fiducia accordata, la società augura a lui tutto il meglio per il suo pieno recupero e il suo proseguimento di carriera.
La Benedetto XIV tornerà quindi sul mercato per rinforzare il suo organico, per poter così affrontare al meglio il decisivo girone di ritorno della Baltur Cento.”

La Baltur quindi dovrà fare ritorno sul mercato per guadagnarsi le prestazioni sportive di un giocatore che credeva ormai di aver già trovato.