Banca Sella Under 17: al via le Finali Nazionali

La Banca Sella Biella Under 17 vuole emulare gli junior dell’Under 19. I giovani rossoblu guidati da coach Nicola Danna iniziano oggi a Treviso le Finali Nazionali di categoria, inseriti in un girone di ferro: dovranno infatti fare i conti con Virtus Bologna, Pistoia e Reyer Venezia. L’esordio nel girone A sarà quest’oggi contro Pistoia, stesso team del debutto dall’Under 19 a Torino. Se sotto la Mole i toscani si sono imposti, ora il team di Danna cerca la rivincita.

I rossoblu sono arrivati alle finali dopo un percorso in crescendo. Hanno già dimostrato di giocare alla pari con i top team nella fase interregionale e quella nelle mani del figlio d’arte Danna è probabilmente la squadra più futuribile della «cantera» rossoblù. Tre giocatori hanno già militato da protagonisti in Under 19: Carl Wheatle, Sandro Mamukalshvili e Federico Massone sono le stelle di un gruppo per larga parte cresciuto sotto il Mucrone. A Treviso la Banca Sella si prepara per l’ennesima volta a recitare il ruolo della mina vagante.

«Le squadre sono tutte forti – dice coach Danna –, siamo capitati in uno dei due gironi più difficili delle finale, ma non deve diventare una scusa». La selezione si sta allenando al completo da 10 giorni: «Stiamo abbastanza bene – analizza Danna –, siamo guariti dai vari infortuni, abbiamo qualche problema fisico dopo una stagione lunga, ma penso che tutte avranno delle difficoltà con cui convivere». Il sogno è raggiungere il podio: «Il terzo posto è uno stimolo – conclude Danna –. Tre giocatori e io come assistente abbiamo assaporato a Torino cosa vuol dire andare avanti e quando provi quell’esperienza vien voglia di ripeterla».

Assieme a Nicola Danna lo staff è composto da Antonio Spennacchio (vice allenatore), Matteo Battuello (preparatore), Maurizio Bergamaschi (accompagnatore). Il team: Andrea Bergamaschi, Carl Weathle, Alessandro Di Micco, Nicolò Gremmo, Alessandro Guzzon, Tommaso Lai, Sandro Mamukelashvili, Gabriele Marletta, Federico Massone Francesco Pessa, Matteo Pollone, Mattia Rastello, Giacomo Sartore, Jacopo Taddeucci.

Forza rossoblu!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author