Banco Sardegna Sassari, riconoscimento per le giovanili

da sito ufficiale Dinamo Sassari:

“Premio-II Memorial Ponti”: riconoscimento per le giovanili biancoblu
Sarà la prima sfida di campionato tra Dinamo e Bologna a ricordare l’ex presidente biancoblu

Una partita speciale quella che domenica aprirà la stagione di campionato di Lega A al PalaSerradimigni e che vedrà in campo la sfida Dinamo Banco di Sardegna-Granarolo Virtus Bologna. Sarà questa l’occasione per ricordare uno tra i grandi presidenti che hanno fatto crescere e diventare grande la società biancoblu, l’ingegner Alessandro Ponti.

La società celebra la memoria di un uomo di sport e di grande umanità, impegnato soprattutto nel coinvolgimento dei giovani e che negli anni dal 1967 al 1971 ha dato una svolta decisiva al percorso di una squadra che a quei tempi muoveva i primi passi.

Per questo il premio sarà ancora dedicato ai giovani con un riconoscimento particolare al  miglior giocatore del settore giovanile della Dinamo nella passata stagione 2013-2014.

Un riconoscimento che quest’anno sarà accompagnato da una borsa di studio che la dottoressa Simonetta Sotgiu, moglie del compianto presidente Alessandro Ponti, ha voluto assegnare al miglior giocatore delle giovanili della Dinamo che nella passata stagione abbia anche avuto buoni risultati nello studio.

Il presidente Ponti. Alessandro Ponti si è interessato alle sorti della giovane squadra Dinamo dal 1967 al 1971, periodo in cui  presiedeva anche il Consiglio di  Amministrazione dell’Istituto  tecnico Industriale. Avviare i giovani al lavoro, preparandoli professionalmente e insieme incentivare l’attività sportiva: utile abbinamento per una preparazione di qualità e, insieme, sana. Alla Dinamo che muoveva i suoi primi passi, diede, da presidente, maggior sicurezza, fornendo  per quanto possibile i mezzi perché la squadra si presentasse al top e potesse affrontare le trasferte in cui seguiva i giocatori, assistendo alle gare in campi sempre più importanti, spesso in compagnia di professionisti e ingegneri che collaboravano con lui nell’Istituto  industriale. Ha poi lasciato la Dinamo, motivata e organizzata, ai nuovi bravi presidenti che si sono succeduti.

L’evento. Prima di campionato per la Dinamo Banco di Sardegna 2014-2015 che domenica alle ore 19 scenderà in campo al PalaSerradimigni. Sarà lo start della lunga sfida stagionale – che assieme agli uomini di coach Meo Sacchetti avrà come protagonista sulla scena del PalaSerraddimigni il gruppo della Virtus Bologna di coach Giorgio Valli – ad ospitare il “Premio-II Memorial Ponti”, iniziativa dedicata all’ex presidente Alessandro Ponti, il secondo della storia del club sassarese.

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author