Il Barcellona prova a risalire la classifica contro il Maccabi

Il nono turno dell’EuroLeague vede la sfida tra il Barcellona Lassa che, al Plau Blaugrana, ospiterà il Maccabi FOX Tel Aviv.

Il Barcellona cerca per la prima volta in stagione due successi di fila mentre, il Maccabi, cerca il terzo successo esterno. La partita segna il ritorno sul parquet dei catalani di DeShaun Thomas, sesto uomo del Maccabi che è stato alla corte di Xavi Pascual nel 2014-2015.  Entrambe le squadre sono caratterizzate da entusiasmanti backcourts con Thomas Heurtel (10.0 ppg., 6.9 apg.) e Phil Pressey a a tenere le redini del Barcellona. Dall’altro lato il Maccabi risponde con Pierre Jackson (15.3 ppg.) l’ex campione NBA Norris Cole (11.5 ppg.), ovvero il go-to-guy degli israeliani mentre John DiBartolomeo e DeAndre Kane forniscono una difesa d’élite.

Barcellona e Maccabi sono molto simili tra di loro, specie nel pitturato, dove i blaugrana sfoggiano un centro più vecchia scuola come Ante Tomic,a affiancato da un lungo mobilecome Kevin Seraphin (14.5 ppg).

Lo stesso vale per il Maccabi con Art Parakhouski e Alex Tyus.

Gli israeliani sono la miglior squadra di tutta l’EuroLeague a rimbalzi (39,9 per partita) mentre Barcellona è l’ultima a rimbalzo offensivo (6,6 a partita). Se gli ospiti saranno in grado di capitalizzare i punti derivanti dalle seconde opportunità, le cose potrebbero mettersi per il verso giusto per una squadra che negli ultimi 10 anni è sempre uscita sconfitta dal Palau Blaugrana.

 

 

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.