Barcellona, ufficiale il rinnovo di Fabio Stefanini

Basket Barcellona è felice di comunicare anche il rinnovo di Fabio Stefanini. Ala piccola di 197 cm, Stefanini è nato a Pesaro il 1 luglio 1993. Ha mosso i primi passi nella sua città natale, facendo tutta la trafila delle giovanili e laureandosi campione d’Italia under 17. Nel 2009 è passato alla Reyer Venezia in Lega 2. L’anno successivo, un’esperienza in C regionale, a Favaro Veneto. Due anni dopo, approda alla Goldengas Senigallia in DNB. La stagione 2012/2013 segna il passaggio a Recanati, in DNA, dove raggiunge la sua maturazione. Nel giugno successivo viene chiamato nella rappresentativa nazionale Under 21. Passa successivamente al Basket Golfo Piombino in DNB e quindi a Piacenza, in Legadue Silver, prima dell’approdo in Serie B a Vicenza, dove ha chiuso la stagione in crescendo. Lo scorso anno, a Barcellona, ha dimostrato grandi. Fa piacere inoltre rilevare come il giocatore abbia manifestato apertamente la sua intenzione a rimanere in giallorosso, dichiarandosi disponibile a qualsiasi sacrificio.

“Sono felice della riconferma e soprattutto di poter riabbracciare una buona fetta dei compagni dello scorso anno – ha dichiarato Stefanini – Siamo stati e saremo nuovamente un gruppo unito con la consapevolezza che quest’anno si può puntare ad arrivare fino in fondo. Ringrazio la società e lo staff tecnico per avere creduto nuovamente in me e sono felice di abbracciare questo progetto, indossando ancora questi colori che porto con orgoglio e con onore”.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.