Basket Agropoli, esordio in A2 con vittoria

PalaDiConcilio gremito, grande entusiasmo e vittoria sul parquet. Sono gli ingredienti di una serata storica per la BCC Basket Agropoli che vince all’esordio in A2, davanti al pubblico amico, per 89 a 87 contro il Basket Barcellona. Grande prova per il roster di coach Paternoster che nei secondi finali ottiene la vittoria grazie al canestro decisivo
di Roderick. Da sottolineare anche i ventidue punti di Trasolini, i sedici di Tavernari ed i nove di Santolamazza. È stata una gara equilibrata fino alla fine tra le due squadre. Molto fair-play in campo, grazie ad un ottimo arbitraggio, e sugli spalti.

Antonio Paternoster (coach) – “È stata una grande emozione poter regalare subito una gioia ai nostri tifosi in questa giornata storica per Agropoli. È stata una partita molto equilibrata contro un buon avversario che ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti della partita. Ma noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti dimostrando subito grande carattere. Per quanto concerne l’andamento della partita, non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dato l’anima per vincere e festeggiare con una vittoria questo esordio storico in A2. È un campionato molto equilibrato e noi giocheremo partita dopo partita , senza fare pronostici. Godiamoci questa vittoria e poi da martedì pensiamo al prossimo avversario”.

Jonathan Tavernari: “È una grande gioia aver vinto questa partita contro Barcellona. Era uno esordio storico per tutto l’ambiente e c’era tanta emozione. Si è creata subito un grande feeling con il presidente Russo, i dirigenti, il coach, i compagni e i tifosi che sono straordinari. La partita è stata molto dura e intensa, giocata punto su punto. Alla fine è prevalsa la nostra voglia di vincere”.

 

BCC Basket Agropoli – Basket Barcellona: 89 – 87
Parziali: 1Q 21-20; 2Q 18-19; 3Q 21-23; 4Q 29-25.

BCC Agropoli: Merella, Santolamazza 9, Pecora , Bovo, Bolpin 3, De Paoli, Trasolini 22, Carenza 5, Spizzichini 9, Di Prampero 2, Roderick 23, Tavernari 16. Coach Paternoster.

Basket Barcellona: Varotta, Centanni 11, Fallucca 3, Loubeau 21, Capitanelli 4, Bianconi 15, Cefarelli 6, Smith 18, Migliori 3 , Maccaferri 6. Coach Bartocci.

Arbitri: Brindisi, Tirozzi e Perciavalle

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author