Basket Barcellona, coach Frisio: “Affrontiamo ancora una volta una prima della classe"

Ancora una sfida tra capolista per il Basket Barcellona che, dopo Scauri, giocherà in casa della Luiss Roma, al comando  a punteggio pieno proprio insieme ai giallorossi. Una gara che si preannuncia impegnativa per il club barcellonese che sa di dovere mettere in campo tutta la grinta e l’orgoglio possibili.

“Affrontiamo ancora una volta una prima della classe. Al termine di questo incontro, soltanto una delle due rimarrà in testa a punteggio pieno – ha affermato coach Massimo Friso – Vero è che siamo soltanto all’inizio del campionato, ma è già qualcosa. Affronteremo una squadra giovane, dal momento che è composta da universitari, ma molto ben equipaggiata e agguerrita. Giocatori come Scuderi e Marcon sono ottimi elementi per la categoria e il lungo Beretta sta facendo fin qui un campionato eccezionali in termini realizzativi e di rimbalzo. Noi, dal canto nostro, dovremo essere bravi a distribuire i punti tra tutti i componenti della nostra squadra e giocare con calma e, al tempo stesso, determinati”.

Sul momento attraversato dalla squadra è intervenuto anche il giovane lungo Luca Pedrazzani: “Sicuramente siamo contentissimi e cresciamo di partita in partita. Credo però che sia importante rimanere con i piedi per terra e pensare solo alla partita successiva. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Ci aspettano adesso due partite decisive. Intanto quella contro la Luiss Roma che, come noi, è a punteggio pieno”.

Pedrazzani si sofferma poi sul suo ambientamento a Barcellona Pozzo di Gotto: “Credo che non avrei potuto scegliere un ambiente migliore. Lo staff tecnico è sempre presente e mi sto trovando benissimo con tutti gli altri componenti della squadra. Cerco di rubare i segreti del mestiere ai miei compagni più esperti come Luigi Brunetti e Giacomo Sereni. Voglio ringraziare anche i nostri tifosi che si seguono sempre con entusiasmo. Cercheremo di continuare a ricambiare con i risultati la loro fiducia”.

Fonte: Basket Barcellona

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author