Basket Barcellona, intervista a coach Friso

Le parole del capo allenatore del Basket Barcellona che vede nel match del weekend con Valmontone già un crocevia della stagione giallorossa


 

Massima attenzione in difesa, grinta e carattere. Sono questi gli ingredienti per affrontare Valmontone. Lo conferma anche il tecnico del Basket Barcellona, Massimo Friso. Il capo allenatore giallorosso parla nell’antivigilia di un match che “rappresenta già un crocevia”.

Quella di domenica sarà una gara difficile – afferma Friso – Gli addetti ai lavori considerano Palestrina in prima fascia, Valmontone in seconda e noi in terza. Sarà una gara tra una squadra di terza fascia e una di seconda e noi cercheremo di far valere il nostro fatto campo. Valmontone è una squadra attrezzata con un ottimo pacchetto lunghi. Noi ci metteremo tutto ciò che abbiamo. Possiamo dire che questo è il primo crocevia della nostra stagione”.

Poi un breve passaggio sulla vittoria all’esordio di sette giorni fa: “La partita di sabato scorso ci ha dato fiducia, ma ha dimostrato che siamo ancora indietro per quanto riguarda la fase difensiva e quindi c’è tanto da lavorare sotto questo aspetto. Contro Valmontone dobbiamo fare molta attenzione in difesa. Specialmente alla luce dei loro lunghi. Dove non arriveremo con l’organizzazione, dovremo farlo con una grinta speciale, un’intensità speciale e molta determinazione nell’uno contro uno”.

Ufficio Stampa: Basket Barcellona

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author