Basket Barcellona, scontro tra titani con Scauri

Tempo di vigilia in casa Basket Barcellona; al PalAlberti arriva l’imbattuta Scauri. Coach Friso: “Giocare con un buon ritmo per tener testa ai nostri avversari”


Scontro tra capolista domenica prossima al “PalAlberti” con palla a due alle ore 18. Di fronte il Basket Barcellona e il Basket Scauri, entrambe a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato ed entrambe motivatissime a proseguire il cammino in cima alla classifica.

Una sfida per la quale i giallorossi si aspettano di trovare sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, anche se è ancora troppo presto per qualsiasi tipo di considerazione o previsione.

«La capolista affronta la capolista. Perché così è, sebbene siano trascorse appena tre giornate di campionato – ha affermato coach Massimo Friso – E’ comunque uno scontro al vertice che trasmette tante motivazioni. Scauri è una versione un po’ più lunga di Catanzaro, nel senso che gioca la stessa intensa pallacanestro, ma con una panchina più profonda e varietà nelle rotazioni. Noi, dal nostro punto di vista, dovremo giocare una partita con un buon ritmo. E dovremo impedire le loro transizioni perché loro giocano con tre piccoli rapidi, dinamici, veloci e soprattutto ottimi tiratori. Quindi noi dovremo essere bravi a limitare i nostri avversari in questo. Per il resto giocheremo come abbiamo sempre fatto e mi aspetto il sostegno del nostro pubblico.»

 

Fonte: Ufficio Stampa Basket Barcellona

Commenta
(Visited 71 times, 1 visits today)

About The Author